damianoazzetti Inviato 23 Novembre, 2007 #1 Inviato 23 Novembre, 2007 Ciao a tutti. Sono entrato in possesso di questa medaglia e cerco un aiuto per la sua identificazione. Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno una mano. Sul fronte mi sembra di leggere: a destra dell' immagine = ??MO_ASTE a sinistra dell' immagine = NITALENSIS o VITALENSIS sotto l' immagine = ROMA Cita
damianoazzetti Inviato 23 Novembre, 2007 Autore #2 Inviato 23 Novembre, 2007 sul retro mi sembra di leggere: in alto = IHS sul perimetro = N R S N S M V S M Q I I V R all' esterno della croce = C S ? B sulla croce in verticale = OSZML (non sono molto sicuro dello OSZ) sulla croce in orizzontale = NDZZO (non sono molto sicuro dello ZZO) Grazie ancora a tutti ! Cita
damianoazzetti Inviato 23 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 23 Novembre, 2007 dimenticavo.... La medaglia è alta 24 mm più 8 mm di gancetto ed è larga 20 mm. Cita
Bagattino Inviato 27 Novembre, 2007 #4 Inviato 27 Novembre, 2007 Quella sul retro mi sembra la croce di S. Benedetto.... Cita
zittoescava Inviato 5 Dicembre, 2007 #6 Inviato 5 Dicembre, 2007 ciao! è una benedettina di ricordo di pellegrinaggio a Roma (forse anche per Giubileo). al fronte trovi una Madonna di qualche monastero benedettino al retro la croce di San Benedetto con le sue iscrizioni non escludo la datazione al XVII secolo, ma ritengo più probabile il XVIII Cita
damianoazzetti Inviato 5 Dicembre, 2007 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2007 Grazie zittoescava! .... luminare della medaglistica...! ;) Cita
zittoescava Inviato 6 Dicembre, 2007 #8 Inviato 6 Dicembre, 2007 non esageriamo, semplice appassionato..... Cita
doina_kiev Inviato 6 Dicembre, 2007 #9 Inviato 6 Dicembre, 2007 E' esattamente la Croce di San Benedetto Ti invio la storia. Ciao Doina Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..