Vai al contenuto
IGNORED

5 francs 1875


Risposte migliori

Ciao, non mi intendo molto di monete estere ma dato che questa è così presente nei mercatini e convegni posso dirti che mi sembra proprio una riproduzione (spero che qulcuno più esperto mi smentisca..)

Si tratta di una moneta abbastanza rara per la presenza del segno di zecca (A) piccolo rispetto allo standard, la moneta che ti allego in foto proviene da un'asta Ebay, nonostante la conservazione non eccelsa al momento è a 45 Euro.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere, ripeto che non mi intendo di monete estere (la mia collezione mondiale giace da oltre 10 anni in un cassetto !), la mia prendila come opinione personale :rolleyes: e attendi il parere di qualuno più esperto,

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate,non vorrei sbagliare,ma credo sia un falso!

Se riesci a pesarlo ed avere il diametro?

Questo è un 1873 si vedono le differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti


no so che dire, apparte che una e' leggermente piu consumata dell'altra,foto fatte in condizioni di luce diverse, l'asta sotto il braccio della donna che nella tua foto passa dietro il braccio (e nella mia e' in posizione corretta)adesso abbiamo complicato il problema .in attesa di pesarla e pendere le misure,chiedo l'ausilio di una persona che ne possiede una uguale, o sa svelare precisamente il ''quesito del secolo''.chiederei anche nelle condizioni in figura quanto e' quotata?

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.