mimmocarini Inviato 28 Novembre, 2007 #1 Inviato 28 Novembre, 2007 Ciao, mi date qualche informazione su questo obolo di Eryx ? Grazie Mimmo Cita
redschork Inviato 28 Novembre, 2007 #2 Inviato 28 Novembre, 2007 Si tratta di una litra, e non obol il suo peso dovrebbe essere di circa 0,70 grammi ERYX 480 / 410 prima di Cristo nella moneta vi si legge sul lato A EPYKINON al rovescio monogramma Punico AI SNG ANS 1341 SNG Cop 241 molto raro, e a secondo del portafogli del collezzionista potrebbe avere un valore fino a 500 euro saluti RED Cita
Guest ghira5 Inviato 28 Novembre, 2007 #3 Inviato 28 Novembre, 2007 Ciao Mimmo, temo che questa litra non sia autentica. Se desideri avere da me chiarimenti, preferirei darteli privatamente. A me sembra tanto simile a quella di cui allego le immagini: ghira5 Cita
mimmocarini Inviato 1 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2007 Ciao Mimmo, temo che questa litra non sia autentica. Se desideri avere da me chiarimenti, preferirei darteli privatamente. A me sembra tanto simile a quella di cui allego le immagini: ghira5 285945[/snapback] Mi aiutate a capire se e' la stessa moneta? Ciao a tutti e grazie! Mimmo Cita
mirkoct Inviato 1 Dicembre, 2007 #5 Inviato 1 Dicembre, 2007 ciao,non sono certo che sia la stessa moneta, però sono certo che una moneta come questa,non so se la stessa, è stata ritirata dalla penultima o terzultima asta Kunker saluti Cita
mimmocarini Inviato 6 Dicembre, 2007 Autore #6 Inviato 6 Dicembre, 2007 Questa proviene dall'ultima asta Nomisma. Ciao e grazie Mimmo Cita
Guest ghira5 Inviato 6 Dicembre, 2007 #7 Inviato 6 Dicembre, 2007 Ciao Mimmo, non ti fa pensare il fatto che io abbia postato l'immagine di un'altra moneta pressochè uguale alla tua? Mi sembra che ci siano sufficienti elementi per porsi la domanda: sarà autentica o no la mia moneta? Sai bene che monete antiche uguali (o estremamente simili) non ce ne possono essere, ma in questo caso se non è la stessa, forse è un clone. Voglio credere che la messa in asta di una moneta di dubbia autenticità non sia intenzionale. Ci si può anche sbagliare in buona fede, l'importante è che il venditore riconosca l'evidenza dei fatti. Prova a prospettargli la cosa. Un saluto. Cita
danielealberti Inviato 6 Dicembre, 2007 #8 Inviato 6 Dicembre, 2007 Non mi piacciono queste monete! cloni? lele Cita
mimmocarini Inviato 6 Dicembre, 2007 Autore #9 Inviato 6 Dicembre, 2007 Ciao Mimmo, non ti fa pensare il fatto che io abbia postato l'immagine di un'altra moneta pressochè uguale alla tua? Mi sembra che ci siano sufficienti elementi per porsi la domanda: sarà autentica o no la mia moneta? Sai bene che monete antiche uguali (o estremamente simili) non ce ne possono essere, ma in questo caso se non è la stessa, forse è un clone. Voglio credere che la messa in asta di una moneta di dubbia autenticità non sia intenzionale. Ci si può anche sbagliare in buona fede, l'importante è che il venditore riconosca l'evidenza dei fatti. Prova a prospettargli la cosa. Un saluto. 288684[/snapback] In questo caso qual'e' la strada da seguire? farmi periziare la moneta da un nip e chiedere eventualmente il rimborso alla casa d'aste?...credo sia inutile altrimenti contattare la casa venditrice senza avere nulla in mano no? Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..