Vai al contenuto
IGNORED

Monete Spagnole


Risposte migliori

[attachment=3124:attachment]

Ciao

Ho trovato queste monete e mi piacerebbe sapere quanto valgono

Quella Sotto dovrebbe essere una moneta spagnola 8 Reali coniata in messico (M vicino alla data) e da quanto ho potuto vedere nel Web sarebbe una delle prime monete coniate con un metodo nuovo da quello utilizzato fino al 1731
Diametro 24,4
Metallo ??
provienenza Messico

Mentre quella sopra dovrebbe essere sempre una moneta spagnola coniata con il vecchio metodo anche se è stata coniata nel 1736 a Lima (L vicino all' 8) quindi dopo il 1731
Diametro 26,2
Metallo oro
Provienienza Lima

Grazie per l'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao e benvunoto nel forum
Sei sicuro che sia oro? Dalla patina non sembra perchè l'oro non fà patina.
Inoltre di questo tipo di monete circolano molti falsi e da ben 40 anni.
Forse con foto più grandi potremmo essere più precisi.
Ciao
Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[attachment=3128:attachment]
[attachment=3127:attachment]


Scusa ma non sono un'esperto aurifero
Ma mi sono avventurato un pò a cercare di capire qualcosa di queste monete.

Ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Quella Sotto dovrebbe essere una moneta spagnola 8 Reali coniata in messico (M vicino alla data) e da quanto ho potuto vedere nel Web sarebbe una delle prime monete coniate con un metodo nuovo da quello utilizzato fino al 1731
Diametro 24,4
Metallo ??
provienenza Messico[/quote]

Credo sia un falso... guarda qui: [url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1649&hl=messico+1731"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...hl=messico+1731[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.