Ferra88 Inviato 2 Dicembre, 2007 #1 Inviato 2 Dicembre, 2007 [OT] spero di essere nella sezione giusta! Ciao a tutti! da un po di tempo colleziono le monete dell'euro (per annate). Fino ad oggi sempre in un raccoglitore normale e, molte, nelle bustine.... ma chiuse sempre in un cassetto! Allora mi viene in mente un quadro dove metterle ma, essendo troppe, ci sarebbe una bella spesa e un grande problema di spazio! allora, ecco l'idea geniale!! Scusate la qualità del cellulare! Dal lato Davanti Retro E l'interno!! che ne pensate? vi piace? Non costa molto, è bello esteticamente, e se ne possono fare quanti se ne vogliono! Cita
uzifox Inviato 2 Dicembre, 2007 #3 Inviato 2 Dicembre, 2007 (modificato) Notevole. Ottima idea... ;) X Skaterghost: credo che le monete siano alloggiate negli oblò ritagliati nel pannello nero interno Modificato 2 Dicembre, 2007 da uzifox Cita
skaterghost Inviato 2 Dicembre, 2007 #4 Inviato 2 Dicembre, 2007 Interessante come idea, ma come stanno ferme le monete che non sono riuscito a capire. :) Cita
richterian Inviato 2 Dicembre, 2007 #5 Inviato 2 Dicembre, 2007 Mi ricorda molto da vicino il "cubo" realizzato nel 2002 dalla Banca Centrale del Lussemburgo https://eshop.bcl.lu/T/product_page/m/40/id...d/40_02_01.html. Anche in quello erano state utilizzate apposite scatole da CD. Cita
Ferra88 Inviato 2 Dicembre, 2007 Autore #6 Inviato 2 Dicembre, 2007 si, l'ho fatto io! allora, il materiale interno ha un nome specifico (che nn mi ricordo) comunque è tipo "gomma morbida", l'ho ritagliata a forma delle monete e stanno perfettamente ferme! :D Cita
Diabolik73 Inviato 2 Dicembre, 2007 #7 Inviato 2 Dicembre, 2007 Grande Ferra88, La tua idea mi piace moltissimo !!!! Cita
Jacopo Inviato 2 Dicembre, 2007 #10 Inviato 2 Dicembre, 2007 Bellissimo il lavoro,ma quella sorta di gomma è gomma piuma???Dove la hai presa??? Cita
Dimitrios Inviato 3 Dicembre, 2007 #11 Inviato 3 Dicembre, 2007 Complimenti per l'idea! :) Semplice e molto pratica! Cita
otrebor Inviato 3 Dicembre, 2007 #12 Inviato 3 Dicembre, 2007 davvero interessante e carina come idea... :D Cita
Aimo Inviato 3 Dicembre, 2007 #13 Inviato 3 Dicembre, 2007 [OT] spero di essere nella sezione giusta!Ciao a tutti! da un po di tempo colleziono le monete dell'euro (per annate). Fino ad oggi sempre in un raccoglitore normale e, molte, nelle bustine.... ma chiuse sempre in un cassetto! Allora mi viene in mente un quadro dove metterle ma, essendo troppe, ci sarebbe una bella spesa e un grande problema di spazio! allora, ecco l'idea geniale!! Scusate la qualità del cellulare! che ne pensate? vi piace? Non costa molto, è bello esteticamente, e se ne possono fare quanti se ne vogliono! 287150[/snapback] Scusami se ti distruggo ma quando ero ancora imberbe di monete avevo acquistato in un negozio di numismatica nel 2002 tutta la serie dei 12 stati euro regruppata in 12 cd...che tra l'altro se qualcuno la volesse sarei anche disposto previa accordi a cedere.. Cita
brindellone Inviato 3 Dicembre, 2007 #14 Inviato 3 Dicembre, 2007 Ma la conservazione in questo tipo di gomma com'è? a lungo andare da problemi o ci possiamo fidare? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..