le90 Inviato 12 Dicembre, 2007 #1 Inviato 12 Dicembre, 2007 grazie a voi ( soprattutto a fedafa) ho risolto il dilemma:non si tratta di carlo V ma si tratta di un tornese o grano di carlo II. nel dritto non si vede bene il ritratto, ma si nota la scritta CARO e alla fine della scritta, guardando attentamente ho notato la lettera X, allora ho dedotto si tratti di CAROLUS II D.G. REX. al rovescio poi, si tratta di uno stemma e la E e la U che sono presenti fanno parte della scritta HIERUSA. inserisco un'immagine del retro di due monete rintracciate in internet e il retro della mia. secondo voi combaciano? è possibile sia così? Cita
fedafa Inviato 12 Dicembre, 2007 #4 Inviato 12 Dicembre, 2007 se ha lo stemma si tratta di un grano. ;) Cita
le90 Inviato 12 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 12 Dicembre, 2007 si si ha lo stemma. posso allora classificarlo come grano di carlo II fine 1600? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..