mida Inviato 15 Dicembre, 2007 #1 Inviato 15 Dicembre, 2007 Una moneta romana, penso che sia di bronzo, la superficie è argentata, purtroppo ha due fori (che proprio non riesco a capire a che scopo possano esser stati praticati). Spro che mi possiate aiutare nell'identificarla. Ciao a tutti. Cita
letizia Inviato 15 Dicembre, 2007 #2 Inviato 15 Dicembre, 2007 i due fori sono stati fatti per farla diventare un bottone usanza abbastanza comune. Cita
teodato Inviato 15 Dicembre, 2007 #3 Inviato 15 Dicembre, 2007 Dovrebbe trattarsi di un denario suberato di Augusto. Al dritto testa a destra e la scritta CAESARAVGVSTVS Al rovescio luna crescente con stella e la scritta TVRPILIANVSIIIVIR coniato nel 19 a.C. a Roma Cita
agrippa Inviato 15 Dicembre, 2007 #4 Inviato 15 Dicembre, 2007 (modificato) Ciao E' un denario di Augusto battuto dal triunviro monetiere TVRPILANVS della gens Petronia nel 20 AC. Al dritto : testa di Augusto a destra, nel giro CAESAR AVGVSTVS Ne rovescio: Crescente con stella al centro, nel giro TVRPILANVS III VIR. Cohen 495 Il denario è un suberato (falso d'epoca) e mantiene tutto il suo fascino. agrì ps. Teodato mi ha preceduto.... :lol: :lol: Modificato 15 Dicembre, 2007 da agrippa Cita
mida Inviato 17 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 17 Dicembre, 2007 Grazie mille per le preziose informazioni :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..