gordiano Inviato 12 Aprile, 2005 #1 Inviato 12 Aprile, 2005 ripropongo questa monetina AE 4 di Costanzo II, con questa legenda è forse un inedito? d) DN FL CONSTANTIUS AUG. r) GLORIA EXERCITUS. Ciao Cita
agrippa Inviato 13 Aprile, 2005 #3 Inviato 13 Aprile, 2005 Ciao Gordiano Solo la conoscenza della leggenda nell'exergue del rovescio permette la completa catalogazione della moneta. Io leggo solo l'ultima che sembra una "teta".... conferma o meno e dimmi le altre lettere. agrì Cita
gordiano Inviato 13 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2005 questo ho letto : R * E , non è che si vede molto bene però cosi sembrerebbe che fosse. La R. dovrebbe essere la zecca di Roma la E ( epsilon ) dovrebbe corrispondere alla prima zecca? Dico bene o no? La stella che sta nel mezzo alle due lettere non ho idea. Grazie e ciao. Cita
agrippa Inviato 13 Aprile, 2005 #5 Inviato 13 Aprile, 2005 (modificato) Ciao Non esiste R*E ... ma R*epsilon. In tal caso + RIC vol, VIII, Roma 25, coniata prima dell'Aprile 340, rarità = S (scarso). agrì ps. la epsilon indica che è stata coniata dalla 5^ officina. Modificato 13 Aprile, 2005 da agrippa Cita
gordiano Inviato 13 Aprile, 2005 Autore #6 Inviato 13 Aprile, 2005 Classificata, ti ringrazio sei stato grande. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..