Vai al contenuto
IGNORED

Profondamente deluso da Ebay.


iacchetti

Risposte migliori

Mi sono aggiudicato una stampante in asta a 1,00 euro visto che nessuno oltre a mè aveva fatto offerte. Visto il prezzo basso il venditore mi manda un'email in cui si scusa dicendo che l'oggetto non è disponibile e che ci sono stati problemi con la password?????????

Vado ad aprire una controversia ma non sono trascorsi 10 giorni e non posso aprirla, contatto l'assistenza clienti ebay ed espongo l'accaduto.

Intanto il venditore apre una controversia dicendo che di comune accordo abbiamo deciso di non portare a termine la transazione per chiedere l'accredito della commissione sul valore finale, quando vengo interpellato da ebay dico che non è vero e che ha fatto tutto lui.

In conclusione ebay ha chiuso la controversia, il venditore non solo non è stato ammonito ma ha anche ricevuto l'accredito della commissione sul valore finale.

Che dire è bello sentirsi tutelati!

Comunque un bel feedback negativo non glielo toglie nessuno, e visto che ha un negozio su ebay credo proprio che gli peserà parecchio.

Scusate per lo sfogo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

personalmente penso che sia molto più preoccupante vedere una quantità abnorme di monete false o di scarso valore (vendute profumatamente) da venditori con Feedback particolarmente alti

Link al commento
Condividi su altri siti


Iacchetti hai ragione ed hai la mia piena comprensione.

Io stesso ho venduto su Ebay oggetti a 1,2 o 3 euro anche se il loro reale valore era maggiore.

Non mi sono però mai sognato di chiudere l'asta o aprire una controversia come nel tuo caso.

Per quanto mi riguarda l'offerta è vincolante sia per chi la fa sia per chi la riceve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono tanti gli episodi "strani" che accadono. Quello che mi infastidisce maggiormente è il fatto che le segnalazioni mandate per le moente false in vendita (che sono parecchie) sono regolarmente ignorate a danno di chi compra in buonafede. Almeno per le monete il consiglio è sempre lo stesso: fare MOLTA attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


... :( a me gira le "palle"... delle offerte ke superano la mia... nell'ultima mezz'ora.. all'ultimo minuto... per pochi centesimi... e forse dagli stessi pseudo proprietari... BOH!.... :angry: :angry: :ph34r: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


... :(  a me gira le "palle"...  delle offerte ke superano la mia... nell'ultima mezz'ora.. all'ultimo minuto... per pochi centesimi... e forse dagli stessi pseudo proprietari... BOH!.... :angry:  :angry:  :ph34r:  :huh:

295506[/snapback]

Ma no, ma no: gli autorilanci sono possibili è vero (scorretti, ma la sensazione che certuni li facciano non me la toglie nessuno), ma non sono quelli degli ultimi minuti. Agli uiltimi minuti ci sono semplicemente degli utenti normali che "si giocano" l'asta in questo modo: magari non sono interessatissimi all'oggetto non fino al punto di offrire dei rilanci automatici molto alti, ma cercano con una offerta all'ultimo momento di acchiappare qualcosa di buono ad un prezzo basso, se la va la va. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le offerte all'ultimo istante fanno parte integrante del meccanismo di ebay, senza è quasi impossibile vincere un oggetto a meno di non fare offerte assurdamente alte. Recentemente ho scoperto il programmino famoso di cui spesso si parla, che permette i rilanci automatici a pochi secondi dalla scadenza, anche senza essere collegati. Dopo averlo usato un paio di volte mi sono chiesto come avessi potuto farne senza fino a quel momento....

Link al commento
Condividi su altri siti


Iacchetti hai ragione ed hai la mia piena comprensione.

Io stesso ho venduto su Ebay oggetti a 1,2 o 3 euro anche se il loro reale valore era maggiore.

Non mi sono però mai sognato di chiudere l'asta o aprire una controversia come nel tuo caso.

Per quanto mi riguarda l'offerta è vincolante sia per chi la fa sia per chi la riceve.

295499[/snapback]

Grazie deus, comunque di gente onesta ne esiste sempre meno.

Siccome con ebay non ho concluso niente, e hanno anche la faccia tosta di mandarti il questionario per sapere se sei soddisfatto del loro intervento, mi sono tolto 2 belle soddisfazioni: ho risposto al questionario dicendo quello che veramente pensavo e ho lasciato un feedback negativo all'utente in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Iacchetti hai ragione ed hai la mia piena comprensione.

Io stesso ho venduto su Ebay oggetti a 1,2 o 3 euro anche se il loro reale valore era maggiore.

Non mi sono però mai sognato di chiudere l'asta o aprire una controversia come nel tuo caso.

Per quanto mi riguarda l'offerta è vincolante sia per chi la fa sia per chi la riceve.

295499[/snapback]

Grazie deus, comunque di gente onesta ne esiste sempre meno.

Siccome con ebay non ho concluso niente, e hanno anche la faccia tosta di mandarti il questionario per sapere se sei soddisfatto del loro intervento, mi sono tolto 2 belle soddisfazioni: ho risposto al questionario dicendo quello che veramente pensavo e ho lasciato un feedback negativo all'utente in questione.

295683[/snapback]

Io avrei fatto un esposto-denuncia alla Polizia Postale!!! E forse sei ancora in tempo: sono certo che eBay -che si configurerebbe come complice- inizierebbe ad ascoltarti di più.

Che prove ha il venditore che tu avevi rinunciato alla transazione?

Email o altri documenti scritti? Tabulati telefonici da cui risulta che tu lo hai chiamato?

Anche a chi accetta di riscambiare i soldi con la moneta, in realtà sta consentendo al venditore di continuare in attività che sono quasi configurabili come truffa:

(i) se infatti è a conoscenza che l'oggetto è falso, è un vero truffatore;

(ii) se non è a conoscenza del falso, ma non riceve neppure il feedback negativo, potrà essere indotto a continuare con lo stesso oggetto, o con altri simili, a tentare di "fregare" qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


... :(  a me gira le "palle"...  delle offerte ke superano la mia... nell'ultima mezz'ora.. all'ultimo minuto... per pochi centesimi... e forse dagli stessi pseudo proprietari... BOH!.... :angry:  :angry:  :ph34r:  :huh:

295506[/snapback]

Ma no, ma no: gli autorilanci sono possibili è vero (scorretti, ma la sensazione che certuni li facciano non me la toglie nessuno), ma non sono quelli degli ultimi minuti. Agli uiltimi minuti ci sono semplicemente degli utenti normali che "si giocano" l'asta in questo modo: magari non sono interessatissimi all'oggetto non fino al punto di offrire dei rilanci automatici molto alti, ma cercano con una offerta all'ultimo momento di acchiappare qualcosa di buono ad un prezzo basso, se la va la va. ;)

295545[/snapback]

Pure io "manualmente" ho seguito la stessa modalità di effettuare un'offerta.

Se infatti due compratori hanno dei prezzi-limite simili, ed entrambi efettuassero ad inizio dell'asta la loro puntata massima, allora chi ha messo il prezzo più basso può essere invogliato a aggiungere un po' di più, ed ha tutto il tempo per farlo.

Puntando all'ultimo, non si consente alcuna reazione: al massimo si può restare solo scornati se qualcuno rilancia più di te.

Senza contare il fatto che certi oggetti, a prezzo iniziale basso, potrebbero sfuggire agli acquirenti potenziali rimanendo a quel livello basso di prezzo, mentre risulterebbero più visibili quando il prezzo si avvicinasse a quello di mercato. Anche in questo caso è meglio aspettare sino all'ultimo per fare l'offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapete quanto sia pericoloso.

Io ne so qualcosa, ho subito un furto dell'accaunt con truffa a nome mio, ignoti hanno usato il mio accaunt per vendere decine e decine di xbox , incassato e non spedito la merce! Ebay subito contattata da me ha lasciato per gg che la truffa andasse avanti con decine di utenti truffati.

per fortuna mi son rivolto subito alla polizia postale e solo tramite denuncia ho potuto dimostrare la mia estraneità a moltissime di persone truffate.

Se avete problemi l'assistenza ebay è una giungla

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapete quanto sia pericoloso.

Io ne so qualcosa, ho subito un furto dell'accaunt con truffa a nome mio, ignoti hanno usato il mio accaunt per vendere decine e decine di xbox , incassato e non spedito la merce! Ebay subito contattata da me  ha lasciato per gg che la truffa andasse avanti con decine di utenti truffati.

per fortuna mi son rivolto subito alla polizia postale e solo tramite denuncia ho potuto dimostrare la mia estraneità a moltissime di persone truffate.

Se avete problemi l'assistenza ebay è una giungla

lele

296759[/snapback]

Sono d'accordo con tè sull'assistenza ebay, ma come si fà a fare una denuncia alla polizia postale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sapete quanto sia pericoloso.

Io ne so qualcosa, ho subito un furto dell'accaunt con truffa a nome mio, ignoti hanno usato il mio accaunt per vendere decine e decine di xbox , incassato e non spedito la merce! Ebay subito contattata da me  ha lasciato per gg che la truffa andasse avanti con decine di utenti truffati.

per fortuna mi son rivolto subito alla polizia postale e solo tramite denuncia ho potuto dimostrare la mia estraneità a moltissime di persone truffate.

Se avete problemi l'assistenza ebay è una giungla

lele

296759[/snapback]

Sono d'accordo con tè sull'assistenza ebay, ma come si fà a fare una denuncia alla polizia postale?

296767[/snapback]

Si va alla polizia postale e si spiffera Tutto

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

ricordi cosa dice un proverbio???

"Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio"

ed io non comprerei mai qualcosa via internet specialmente su un'asta

Link al commento
Condividi su altri siti


eBay è da maneggiare con la massima cura, ma da maneggiare senza paura! Detto questo, fortissimamente sconsigliato ai principianti ... PRIMA fatevi una solida cultura numismatica, POI buttatevi!

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.