Vai al contenuto
IGNORED

Calibrazione Bilancino - Peso monete


donax

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho appena acquistato un bilancino elettronico, che riconosce fino ai centsimi di grammo, ora vorrei calibrarlo ma non so come, non ho un peso, dite che il peso delle monete è preciso ed affidabile?

Per intenderci posso usare 4 scudi in conservazione BB al posto del peso? ho visto però che tra loro sono differenti anche se di pochi centesimi, come fareste voi in assenza di un peso?

grazie

donax :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao donax,

normalmente quando si acquista una bilancia digitale viene fornito un peso di campionatura che va usato con la funzione di taratura della bilancia, mi pare strano che la tua ne sia sprovvista. In ogni caso se manca solo il peso, questo si puo' acquistare nei negozi specializzati in forniture per orafi.

Devi pero' consocere quanto e' il peso riconosciuto dalla funzione di taratura della tua bilancia.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao donax,

normalmente quando si acquista una bilancia digitale viene fornito un peso di campionatura che va usato con la funzione di taratura della bilancia, mi pare strano che la tua ne sia sprovvista. In ogni caso se manca solo il peso, questo si puo' acquistare nei negozi specializzati in forniture per orafi.

Devi pero' consocere quanto e' il peso riconosciuto dalla funzione di taratura della tua bilancia.

numa numa

294132[/snapback]

E no purtroppo non c'era <_< , ne devo trovare uno da 100 gr.

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao donax,

normalmente quando si acquista una bilancia digitale viene fornito un peso di campionatura che va usato con la funzione di taratura della bilancia, mi pare strano che la tua ne sia sprovvista. In ogni caso se manca solo il peso, questo si puo' acquistare nei negozi specializzati in forniture per orafi.

Devi pero' consocere quanto e' il peso riconosciuto dalla funzione di taratura della tua bilancia.

numa numa

294132[/snapback]

E no purtroppo non c'era <_< , ne devo trovare uno da 100 gr.

grazie :)

294144[/snapback]

Anch'io comprai una bilancia elettronica, (arriva al 1000/di grammo fino eccessiva), però era fornita di alcuni pesi campione di alcuni grammi, per provare la pesata, che comunque si autodetermina da se in automatico, mi sempra però strano che devi tarare con un peso da 100 gr, mi sembra un po' troppo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao donax,

normalmente quando si acquista una bilancia digitale viene fornito un peso di campionatura che va usato con la funzione di taratura della bilancia, mi pare strano che la tua ne sia sprovvista. In ogni caso se manca solo il peso, questo si puo' acquistare nei negozi specializzati in forniture per orafi.

Devi pero' consocere quanto e' il peso riconosciuto dalla funzione di taratura della tua bilancia.

numa numa

294132[/snapback]

E no purtroppo non c'era <_< , ne devo trovare uno da 100 gr.

grazie :)

294144[/snapback]

Anch'io comprai una bilancia elettronica, (arriva al 1000/di grammo fino eccessiva), però era fornita di alcuni pesi campione di alcuni grammi, per provare la pesata, che comunque si autodetermina da se in automatico, mi sempra però strano che devi tarare con un peso da 100 gr, mi sembra un po' troppo.

saluti

294146[/snapback]

e si c'è una procedura da fare ed a un certo punto devi mettere su 100 gr. che è il massimo della capacità, dopodichè esce scritto pass e voià si è calibrata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente te ne serviranno due da 50gr., uno per calibrare il centro della scala e i due insieme per calibrare il fondo scala (oppure uno da 50 e uno da 100). Se ti può servire, quando sei a Roma contattami e facciamo l'operazione con i miei :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Donax,

l'anno scorso mi hanno regalato anche a me una bilancia elettronica, ancora da tarare. Dopo varie prove, senza esito, per settare il peso, mi sono arreso; sono andato dal negozio e mi sono fatto tarare la bilancia. Davanti a me c'era un'altra persona con lo stesso problema!

Star :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.