sesino974 Inviato 25 Febbraio, 2008 #26 Inviato 25 Febbraio, 2008 complimenti Tiberivs un lavoraccio, ma il risultato è notevole Sergio Cita
cercete Inviato 25 Febbraio, 2008 #28 Inviato 25 Febbraio, 2008 Io ho fatto fare da un falegname un mobile con 40 cassettini....ogni cassettino può contenere dalle 40 alle 70 monete...il fondo è stato ricoperto di floccato blu...legno usato noce....posterò la foto!!! Cita
Nikko Inviato 25 Febbraio, 2008 #29 Inviato 25 Febbraio, 2008 Mi rivolgo a coloro i quali collezionano monete anctiche. Il floccato che riveste i nostri vassoi è un materiale plastico dei peggiori (anche più della plastica dei fogli a taschine) e come tale puo concorrere a scatenare il cancro del bronzo! Pertanto è consigliabile interporre tra la moneta e il floccato della semplice carta velina o igienica ( il top sarebbe la carta riso). Spero di essere stato utile ;) Cita
utenteBannato Inviato 26 Febbraio, 2008 #30 Inviato 26 Febbraio, 2008 Io per le mie Collezioni uso il Mini Beba conosciutissimo in Austria e Germania. Ottima cassettiera in plastica lavabile, indeformabile. All'interno delle caselle ripongo le monete sopra dei feltrini in velluto. Il cassetto è coperto da lastrina in plexiglass. Cita
odjob Inviato 26 Febbraio, 2008 #31 Inviato 26 Febbraio, 2008 Salute a voi io conservo monete in rame ,bronzo,argento o d'oro in raccoglitori a 4 anelli con buste perforate trasparenti a 20 ,12 o 30 tasche e la plastica è acid free,cioè non è creata con aggiunta di acidi. Con questo sistema ,che utilizzo da anni,non ho avuto mai problemi di cancro delle monete, di patina vede sull'argentatura ecc. --Salutoni -odjob Cita
TIBERIVS Inviato 26 Febbraio, 2008 #32 Inviato 26 Febbraio, 2008 Mi rivolgo a coloro i quali collezionano monete anctiche.Il floccato che riveste i nostri vassoi è un materiale plastico dei peggiori (anche più della plastica dei fogli a taschine) e come tale puo concorrere a scatenare il cancro del bronzo! Pertanto è consigliabile interporre tra la moneta e il floccato della semplice carta velina o igienica ( il top sarebbe la carta riso). Spero di essere stato utile ;) 319077[/snapback] In considerazione di quanto sopra, i vassoi in legno e velluto, sono un'alternativa "sicura" e più "estetetica", anche se meno economica. TIBERIVS Cita
Maghana Hollysword Inviato 27 Febbraio, 2008 #33 Inviato 27 Febbraio, 2008 Salute a voiio conservo monete in rame ,bronzo,argento o d'oro in raccoglitori a 4 anelli con buste perforate trasparenti a 20 ,12 o 30 tasche e la plastica è acid free,cioè non è creata con aggiunta di acidi. Con questo sistema ,che utilizzo da anni,non ho avuto mai problemi di cancro delle monete, di patina vede sull'argentatura ecc. --Salutoni -odjob 319212[/snapback] quindi le bustine singole che compro nei negozi di numismatica possono dare dei problemi?? Cita
odjob Inviato 27 Febbraio, 2008 #34 Inviato 27 Febbraio, 2008 Salute a voi per rispondere a gio182 dico che dipende da come vengono prodotte le buste,io le acquisto sempre della stessa marca(non posso fare pubblicità ma a chi me lo chiedesse tramite messaggio provato fornirò i dati per acquistare le buste che utilizzo ed anche quelle a strappo)sono prive di acidi,come ho già detto,e non ho avuto problemi di conservazione. Inoltre le buste ed i raccoglitori che utilizzo sono anche pratici ,per ragioni di spazio. --Salutoni -odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..