robin55 Inviato 24 Dicembre, 2007 #1 Inviato 24 Dicembre, 2007 ciao a tutti, ho acquistato questa moneta in un mercato .... mi aiutate ad identificarla? Cita
robin55 Inviato 24 Dicembre, 2007 Autore #2 Inviato 24 Dicembre, 2007 .. ed ecco il rovescio ...grazie e Buon Natale!! Cita
orlando10 Inviato 24 Dicembre, 2007 #3 Inviato 24 Dicembre, 2007 La discussione è stata unita, non è necessario aprirne due per la stessa moneta! Anzi... è dispersivo! :) Cita
avgvstvs Inviato 26 Dicembre, 2007 #4 Inviato 26 Dicembre, 2007 (modificato) Non sono un conoscitore di monetazione inglese, credo pero' che questo sia un penny di re Giovanni (Robin, l'hai preso apposta? :P ) Almeno spesso lo trovo riportato come Giovanni -non avendo cataloghi mi devo fidare!-, anche se il nome riportato sul dritto e' sicuramente hENRICVS. Al rovescio c'e' qualcosa di compatibile con WILLELM T ON LV che riporterebbe al monetiere Willem T. di Londra (ci sarebbe anche un Willem B. ma dalla foto non riesco a vedere bene la zona giusta dell'iscrizione). Per confronto: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=195&Lot=2824 Modificato 26 Dicembre, 2007 da avgvstvs Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..