Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


alfredo belloni

Risposte migliori

sono in posesso di carta moneta da mille lire testina(r2) in buone condizioni.

essendo ignorante in materia vorrei sapere quanto valgono

grazie a tutti voi del forum

alfredo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Pochissimo, ma le ultime sono ancora convertibili in Euro presso la Banca d'Italia fino al 2012. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il riferimento è all'emissione del 1947 e le condizioni sono davvero buone, qualche euro lo si ramazza ;)

Però ci vorrebbe una foto, e magari anche un' anima buona che sposti la discussione in cartamoneta :rolleyes:

petronius 6uhxs2x.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alfredo e benvenuto nel forum!

Aspettiamo che tu ci fornisca delle immagini della tua banconota!

"Buone condizioni" può vuol dire tutto e niente e quindi non possiamo aiutarti!!

Guido

p.s. non sei così "ignorante" se sai che è una banconota testina e cosa significhi "r2" :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Guido

p.s. non sei così "ignorante" se sai che è una banconota testina e cosa significhi "r2"  :)

295767[/snapback]

Io non so cosa significa : me lo puoi spiegare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


La "testina" (testina d'Italia) in queste banconote, rappresenta il contrassegno di Stato; è il bollo rosso che vedi in questo esemplare

1000 lire

Per la sigla R2 e le altre che indicano la rarità di una moneta o una banconota, ti rimando alle FAQ.

Rarità

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma l' ALFA 2004 in mio possesso le millelire testina le valuta R, non R2. Tuttavia ho sempre avuto un po' di dubbi sulle loro valutazioni, il che potrebbe giustificare la discrepanza.

Comunque, in BB sono quotate 100 Euro, fyi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Crapanzano 2003 le giudica C; le valutazioni sono 35, 70, 180, 290, 400 euro rispettivamente per le conservazioni MB, BB, SPL, SUP, FDS.

La serie sostitutiva W è invece considerata R e le valutazioni sono di 100, 200, 350, 550, 750 euro rispettivamente per le condizioni di MB, BB, SPL, SUP, FDS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'unico a considerarle R2 sia Gavello (catalogo 2008).

Curiosamente però, le quotazioni di Crapanzano, che continua a considerarle comuni (catalogo 2007) sono simili a quelle di Gavello, di poco inferiori per le conservazioni intermedie, uguali per il FDS (800 euro).

Trattandosi per Crapanzano del catalogo 2007 è probabile che la nuova edizione si allineerà con i prezzi di Gavello che nel dettaglio sono:

MB = 60 €

BB = 120 €

SPL = 300 €

SUP = 450 €

FDS = 800 €

Vale sempre la considerazione che sul mercato dovrebbero essere scambiate a un 20-30% in meno, ma non collezionando la Repubblica non sono molto aggiornato sulle reali quotazioni.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.