Vai al contenuto
IGNORED

euro olanda


Risposte migliori

ciao! ho letto propio oggi che l'olanda ha una legge simile a quella dell'lussemburgo,che coinsiste che ogni moneta debba avere la faccia del re che regna nel momento dell'emissione.perciò anche quella del trattato di roma doveva averla ma poi una riunionre speciale a fatto si che solo quella dei trattati di roma non doveva coniare la faccia del re sulla moneta. la mia domanda è non poteva fare la stessa cosa il lussemburgo ??? invece di sfigurare il volto della moneta???????? ;) :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do' pienamente ragione,sto lussemburgo con questa faccia ci ha stancato!!!!!!!!!!!! non c'e' piacere nel collezionare le loro monete, gia si puo immaginare il conio delle future monete fino alla morte del loro regnante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh è una loro tradizione... Preferisco sicuramente questo atteggiamento a quello di chi sceglie di fare la sua prima commemorativa circolante in euro con scritte in inglese e soggetto ben poco sentito. Avran pure il diritto di scegliersi cosa mettere sulle loro monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

condivido pienamente la vostra idea,

e poi la regina Beatrice dei Paesi Bassi non è poi così male!

Non sopporto proprio le monete del Belgio tutte uguali con la faccia del principe alberto II!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece penso che ogni Paese è liberissimo di scegliersi le proprie immagini. Poi loro hanno dei ragnenti e noi no, loro sentono la cosa e noi non possiamo capire cosa vuol dire sentirsi parte di una famiglia reale.

Poi magari trovano orrende le nostre monete, anche se io penso che quelle italiane siano le più belle in assoluto e non lo dico per spirito di campanilismo. Vogliamo mettere Dante o il Colosseo con l'aquila tedesca?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece penso che ogni Paese è liberissimo di scegliersi le proprie immagini. Poi loro hanno dei ragnenti e noi no, loro sentono la cosa e noi non possiamo capire cosa vuol dire sentirsi parte di una famiglia reale.

Poi magari trovano orrende le nostre monete, anche se io penso che quelle italiane siano le più belle in assoluto e non lo dico per spirito di campanilismo. Vogliamo mettere Dante o il Colosseo con l'aquila tedesca?

295965[/snapback]

Effettivamente Dante e il Colosseo sono di un'altra categoria rispetto all'aquila tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente le monete italiane non commemorative sono le più belle di tutte, peccato per la qualità. Se le nostre monete fossero coniate dalla zecca austriaca sarebbero bellissime!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece penso che ogni Paese è liberissimo di scegliersi le proprie immagini. Poi loro hanno dei ragnenti e noi no, loro sentono la cosa e noi non possiamo capire cosa vuol dire sentirsi parte di una famiglia reale.

Poi magari trovano orrende le nostre monete, anche se io penso che quelle italiane siano le più belle in assoluto e non lo dico per spirito di campanilismo. Vogliamo mettere Dante o il Colosseo con l'aquila tedesca?

295965[/snapback]

Condivido in pieno.....pero' hai tralasciato uno stato che sta per entrare nel gruppo €uro....L'ESTONIA!!!!!!!!!!!con le sue diciamo "leggermente monotone" monete!!!! :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei offendermi!!!! Vedi mio avatar :P

Scherzo! E' vero che sono monotone quelle dell'Estonia, avrebbero potuto metterci tante cose belle, solo a Tallinn ci sono torri, chiese e monumenti a volontà!

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei offendermi!!!! Vedi mio avatar :P

Scherzo! E' vero che sono monotone quelle dell'Estonia, avrebbero potuto metterci tante cose belle, solo a Tallinn ci sono torri, chiese e monumenti a volontà!

296002[/snapback]

Mi credi se stavo per chiederti scusa??? :P

ma mi hai preceduto.... cmq vedo che concordi con me!!! ;)

ciao chellow

Link al commento
Condividi su altri siti


*LOL* :)

concordo in pieno non preoccuparti!!!! Ho scelto l'avatar solo perché sono legato al Paese... certo quelle della Lituania invece sono bellissime anche se tutte con lo stesso disegno, non vedo l'ora di averle!!!!!!

Chiedo scusa se sono andato fuori tema...

Link al commento
Condividi su altri siti


*LOL* :)

concordo in pieno non preoccuparti!!!! Ho scelto l'avatar solo perché sono legato al Paese... certo quelle della Lituania invece sono bellissime anche se tutte con lo stesso disegno, non vedo l'ora di averle!!!!!!

Chiedo scusa se sono andato fuori tema...

296009[/snapback]

Si diciamo che in fatto di monotonia anche quelle non scherzano, ma io l'ho scelta perche' la trovo molto bella... ;) tutto qui ... contrariamente a te non ho legami lituani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece penso che ogni Paese è liberissimo di scegliersi le proprie immagini. Poi loro hanno dei ragnenti e noi no, loro sentono la cosa e noi non possiamo capire cosa vuol dire sentirsi parte di una famiglia reale.

Poi magari trovano orrende le nostre monete, anche se io penso che quelle italiane siano le più belle in assoluto e non lo dico per spirito di campanilismo. Vogliamo mettere Dante o il Colosseo con l'aquila tedesca?

295965[/snapback]

Effettivamente Dante e il Colosseo sono di un'altra categoria rispetto all'aquila tedesca.

295968[/snapback]

se ricordo bene, la moneta da 1€ dell'Italia era stata votata come la moneta più bella e significativa della moneta Unica Europea. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece penso che ogni Paese è liberissimo di scegliersi le proprie immagini. Poi loro hanno dei ragnenti e noi no, loro sentono la cosa e noi non possiamo capire cosa vuol dire sentirsi parte di una famiglia reale.

Poi magari trovano orrende le nostre monete, anche se io penso che quelle italiane siano le più belle in assoluto e non lo dico per spirito di campanilismo. Vogliamo mettere Dante o il Colosseo con l'aquila tedesca?

295965[/snapback]

Effettivamente Dante e il Colosseo sono di un'altra categoria rispetto all'aquila tedesca.

295968[/snapback]

se ricordo bene, la moneta da 1€ dell'Italia era stata votata come la moneta più bella e significativa della moneta Unica Europea. :)

296419[/snapback]

Lo dicevo io :D

Link al commento
Condividi su altri siti


a me personalmente le monete del be-ne-lux piaciono particolarmente... in specie quelle commemorative da 5, 10 e + euro. per quanto riguarda la "faccia" di quelle da circolazione, il sovrano di uno Stato è sempre il sovrano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.