Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
joseph03203

MONETA EGIZIA -AIUTO

Risposte migliori

joseph03203

salve ho questa moneta nella mia collezione e non so che identificazione e valutazione abbia pero' presumo che abbia a che fare con l'egitto e nefertiti vista l'immagine raffigurata

magari qualcuno ne sa di piu' grazie

lwf0003sy9.th.png

RETRO:

lwf0004hz6.th.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non è una moneta ma una medaglia.

Valore, credo, minimo.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

salve,

non credo sia una moneta e se fosse egizia, perchè quelle leggende latineggianti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

in effetti per pignoleria ho dato uno sguardo nel mio W.C. e non vi si trova; lo sò che le osservazioni dei miei amici avrebbero dovuto bastare, le lettere non arabe che formano una legenda latineggiante e un aspetto non molto rifinito, inoltre aggiungo io, un lato che somiglia in maniera sfacciata al rovescio dello scudo delle corone austriaco.

Spero lo stesso che mi si vorrà perdonare dato che la mia curiosità era dettata da un vago ricordo e..., in effetti ho trovato, il lato che raffigura la gall...la faraona, è stranamente somigliante al 100 pound d'oro del 1983 (KM#550) che raffigura Nefertiti, a parte il fatto che nella moneta l'effige è volta a destra e nella medaglia a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
il lato che raffigura la gall...la faraona, è stranamente somigliante al 100 pound d'oro del 1983 (KM#550) che raffigura Nefertiti

296056[/snapback]

Vero :) anche se dalla sola foto del WC si capisce chiaramente che quella moneta è un'altra cosa rispetto a quanto postato dal nostro amico.

E poi, cosa che nessuno di noi aveva finora evidenziato, e che taglia la testa al toro riguardo la possibile provenienza egiziana...al rovescio di questa medaglia c'è una croce, si è mai visto un paese islamico produrre oggetti (monete o qualsiasi cosa) con questa simbologia?

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miglio81

Sottolineo a joseph03203 che essendo nuovo, probabilmente non ha ancora chiare le sezioni del forum, che questa è la sezione ANTICHE.

Queste monete-medaglie moderne, andrebbero inserite nell'apposita sezione identificazioni subito sopra la zona antiche. ;)

Non ti preoccupare è solo per spiegarti la distribuzione del forum e per non farti sbagliare in seguito. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spitz

davvero curiosa.

Qualcuno si è preso la briga di produrla scrivendo in un latino un po' strano.

Eternum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti