Vai al contenuto
IGNORED

Urgente..


Risposte migliori

Ti consiglio allora di lasciar perdere

Rivedendola non mi convince proprio per niente

Meglio prevedere il pericolo che rimanere fregati.

E poi su ebay per monete così ti conviene guardare quelle già periziate

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è pessima, ma la moneta è sicuramente buona. E' il millesimo comune, e non è nemmeno in buona conservazione; molto probabilmente lucidata, non supera il BB. Valore sui 40 o 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra buona... ci spenderei non più di 40 €

con 350 € si trova ben altro :)

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la foto era decisamente più scura e gli ho dato una schiarita...

Attualmente stà sui 40 € ...ma rimane il dubbio sulla sua autenticità ,...forse meglio non rischiare ..appunto.

Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo..

Approfitto per augurare a tutti voi un Buon fine anno e un Buon inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo..

Approfitto per augurare a tutti voi un Buon fine anno e un Buon inizio....

296471[/snapback]

600 euro per un BB :blink: ...mi devo esser perso qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quelle periziate con lo stesso grado di conservazione più o meno chiedono anche 600€ .....onestamente troppo..

296471[/snapback]

Non so dove le hai viste... stiamo parlando di un 1879, moneta comune.

Nelle aste pubbliche un BB chiude sui 200 euro , uno SPL da 350 euro in su... esemplari eccezionali si vedono ogni tanto... a Verona ho visto un 1879 coi fondi a specchio, descritto come "esemplare di presentazione" in vendita a 1500 euro.

A parte le aste pubbliche, posso dirti che con 200 euro qualche mese fa ho preso questa qui sotto su ebay (ma non in Italia), l'ho fatta vedere a un amico numismatico che me l'ha chiusa SPL/FDC.

5L-1879-Rov.jpg

5L-1879-Dritto.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dei dubbi sull'autenticità della moneta

a parte questo se fosse vera direi sui 350€

Saluti e buone feste

296347[/snapback]

In quelle condizione con qualche decina di euro in più prendo con un pò di fortuna quella del 78.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto un pò indecifrabile sopratutto il dritto, con conservazione prossima al BB.

Su Ebay si può trovare in questa tipologia e conservazione (1879 in BB) dai 40 ai 60 euro, dai commercianti numismatici approssimativamente dai 100 ai 130

ciao

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Non trovo più l'inserzione....purtroppo ,ma vi assicuro che aveva un prezzo esagerato,..forse l'ha tolta per vergogna...eh..eh...

Però ,..considerando che quella di Rickkk...è stata pagata 200...

600€ per quella che ho visto io ci potevano anche stare....eh..eh... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non trovo più l'inserzione....purtroppo ,ma vi assicuro che aveva un prezzo esagerato,..forse l'ha tolta per vergogna...eh..eh...

Però ,..considerando che quella di Rickkk...è stata pagata 200...

600€ per quella che ho visto io ci potevano anche stare....eh..eh... :rolleyes:

296551[/snapback]

Forse non ho capito bene io :blink:

non credo sia possibile nessun termine di paragone tra le 2 monete allegate in questa discussione , la prima è un bb lucidato, valore gia espresso da chi mi ha preceduto, la seconda è sicuramente un altro pianeta ,ma, non essendo io un perito, non mi permetterei mai di contestare la conservazione riportata da Rickkkk.., un spl lo è evidente , ma da qui ad fdc credo ci sia parecchia strada, rovescio sicuramente fantastico , i campi nonostante la patina sono immacolati, il dritto è sicuramente inferiore , Questa è e rimane la mia semplice opinione ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Io naturalmente scherzavo....non vorrei che Rickkk si offendesse per la mia battutaccia da profano, sicuramente è una gran bella moneta,...magari ad avercela...

Però ,forse per l'ingrandimento esasperato della foto mi sembra che risaltino parecchi graffi abbastanza pronunciati sia sullo sfondo, sia sul busto e , soprattutto sullo stemma, oltre a dei colpetti sul bordo ad ore 5....

Ora per uno SPL/FDC voi mi insegnate che.................. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'utente che mi ha contattato, grazie per l'offerta ricevuta ma la moneta non è in vendita... almeno finchè non ne ne trovo una più bella

Per rispondere al post precedente,

se guardi i rilievi e sopratutto i fondi vedrai che il perito non ha sbagliato, io l'avevo giudicata qFDC.... che può ovviamente non essere condiviso.

Per una moneta così in asta pubblica avrei offerto 400 euro

ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.