Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Al Barber ad Tubruk

La mia è migliore!!!!!

Risposte migliori

Al Barber ad Tubruk

Egregio sig. raimondo e onorevoli colleghi:ieri sono rimasto sconcertato nel veder riprodotta questa a me ignota moneta... orbene, io ne posseggo un esemplare identico per peso e dimensioni... quello che ricordo dell'oggetto in questione è che venne rinvenuto nei primi anni 60 in Toscana durante un restauro di un vecchio mobile... in origine aveva una splendida patina verde che però venne rimossa con metodologia piuttosto invasiva... Non avendo mai scoperto di che moneta si trattasse la tenevo in scarsa considerazione... fino a ieri AIUTATE me e il buon Raimondo nelle ricerhe???? Grazie a tutti!!!

post-7993-1199279803_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spitz

ti sei risposto da solo. E' identica all'altra e quindi un falso, credo di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni85

Non c'è un riscontro da nessuna parte, opto anche io per la fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Barber ad Tubruk

penso anch'io che si tratti di un falso però qualche dubbio mi rimane Ad esempio se nessuno ha mai visto queste monete ne deduco che ne siano circolate poche... siccome sono un neofita Vi chiedo: è normale che per coniare o fondere monete di fantasia in numero non altissimo si usino matrici diverse? Ho confrontato le monete e ne ho ricavato questa impressione.. Vi chiedo un ulima cortesia, potreste tradurmi la scritta in greco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Barber ad Tubruk

il bordo ha tracce di fusione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni85

Elimina ogni dubbio..è un falso moderno. La scritta in greco non la leggo, me la puoi scrivere o farmi un ingrandimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

è un pacco palese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

Ce ne erano parecchie in vendita a Verona a pochi Euro da parte di persone dell'Est, le vendevano come riproduzioni ma penso che siano di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni85

Certo che è un pacco palese, ha pure tracce di fusione, però mi incuriosisce la scritta, voglio vedere che boiata che si sono inventati, fai una scansione così ti dico se ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spitz

le due monete sono assolutamente identiche non ho dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Barber ad Tubruk

x spitz: osservando le 2 foto pare di si ma confrontando l'originale in mio possesso con la foto inviata da raimondoffafa le differenze si notano bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spitz

Ci possono essere differenze dovute all'usura ma la distribuzione dei rilievi è proprio uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti