Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
falkon

COME RACCOGLIERE LE SERIE UFFICIALI?

Risposte migliori

falkon
Salve a tutti

sono nuovo in questo forum, e colgo l'occasione per salutare i vari utenti.

sono anni che seguo il "fenomeno" euro. "Amando l'autolesionismo,colleziono solo serie ufficiali...il che oltre a spese notevoli comporta anche problemi "logistici"...[quote]COME RACCOGLIERE QUESTE SERIE??[/quote]

vederle tutte accatastate mi da una tristezza,quindi ho deciso di affrontare (almeno ci provo)l'argomento ;-)

ultimamente in giro ho visto degli album e dei fogli appositi per le divisionali,ma sinceramente non ne son molto a riguardo.

se qualcuno in questo forum colleziona serie ufficiali mi piacerebbe capire in che modo hanno deciso di raccogliere e presentare le divisionali.box ?appositi raccoglitori ?ed eventualmente quali e con quali "fogli"?

grazie a tutti per il tempo perso e soprattutto a chi mi vorrà/potrà rispondere.

ciaoooooo

andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Io ho solo parte delle €uro-divisionali, compro solo quelle dove ci sono monete non uscite per la circolazione, e quindi altrimenti non reperibili. Attualmente le ho solo accatastate senza usare nessun raccoglitore, se tu invece le collezioni tutte puoi acquistare gli appositi fogli per divisionali, che mi sembrano la soluzione più adeguata..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Stesso discorso per me... Anche io avendone poche non mi sono ancora posto il problema...
Comunque Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
concordo con il suggerimento dato da Paolino

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color="blue"]Ciao falkon benvenuto.
Se posso vi dò un consiglio. Ho visto sia su ebay che su siti privati,specialmente tedeschi,delle valigette apposite per le divisionali.
Se cercate sul motore di ricerca ebay tutto il Mondo sicuramente le trovate,non posso darvi il link altrimenti farei publicità,non si può e non voglio prendermi responsabilità su chi non conosco.Non costano molto e sono in alluminio.
Ciao
Fa.[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
Intendi dire queste in allegato con i cassettini già preconfezionati per le divisionali?
Se sì, concordo sul fatto che siano molto comode.
In ogni cassettino ci stanno 3 divisionali e in una valigetta ci sono 10 cassettini.
Ciao da un Attila ordinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
Oppure ci sono queste per le monete sfuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color="blue"]Quelle sono per le monete,per le divisionali sono queste.
F.[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
OOppss... :P
Grazie della precisazione
Attila

PS: Il primo bauletto comunque ha i cassettini che possono servire proprio a quello :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attila
In particolare, i cassettini sono fatti così (visti dall'alto)
Ciao
Attila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivanva
[quote name='favaldar' date='15 aprile 2005, 15:06'][color="blue"]Quelle sono per le monete,per le divisionali sono queste.
F.[/color]
[right][post="27248"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao... volevo chiedere come si chiama l'azienda che produce questi box per la raccolta delle divisionali e quante divisionali possono contenere e se sono adatti per divisionali italia, vaticano e san marino.
Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carelliraf
io credo che convenga prendere una bella cassettina di legno (quelle che contengono i vini oppure quelle degli spumanti si adattano benissimo allo scopo :) )
se ci fate attenzione ce ne sono alcune che sembrano fatte apposta x contenere le divisionali :D

in questo modo si risparmiano bei soldi da investire in quel che è più importante(le divisionali)

x quanto mi riguarda non bado al contenitore, bensì al contenuto ;)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti