enryz82 Inviato 4 Gennaio, 2008 #1 Inviato 4 Gennaio, 2008 Ciao ragazzi mi sapete dire se secondo voi la moneta e autentica?e se lo fosse che valore può avere?grazie a tutti auguri di fine e buon anno link :director: Cita
eg1979 Inviato 4 Gennaio, 2008 #2 Inviato 4 Gennaio, 2008 ehm...sarebbe Alessandro Magno, non Carlo Magno... Cita
LUCIO Inviato 4 Gennaio, 2008 #3 Inviato 4 Gennaio, 2008 ehm...sarebbe Alessandro Magno, non Carlo Magno... 298044[/snapback] Beh, sempre parenti no? :D Ma di che metallo è l'esemplare in questione? Cita
fra crasellame Inviato 5 Gennaio, 2008 #5 Inviato 5 Gennaio, 2008 Sinceramente ho difficoltà a rispondere... sembra una discussione irreale... Comunque, l'esemplare in questione parrebbe in argento come tutte le dracme di Alessandro Magno. Il valore è alquanto basso vista la conservazione; ammettendo che sia buona e sulla base delle foto direi che lo è (anche se andrebbe vista dal vivo per un parere più serio) e nonostante si possa dire che sia stata coniata durante la vita di Alessandro (Zeus a gambe parallele) ed "indovinando" una M sotto al trono si possa ipotizzare (con molte riserve però!) come zecca Babilonia. Cita Awards
teodato Inviato 5 Gennaio, 2008 #6 Inviato 5 Gennaio, 2008 Come già detto dovrebbe trattarsi di una dracma in argento di ALESSANDRO MAGNO (Alessandro terzo). E' difficile data l'elevata usura della moneta stabilire se è autentica, se lo fosse dovrebbe pesare circa 4 grammi ma vista l'usura penso non pesi più di 3,4-3,7 grammi. Non si riescono a leggere scritte o monogrammi per cui è impossibile capire la zecca. Purtroppo visto lo stato di usura penso che non possa valere più di 25/40 Euro Cita
enryz82 Inviato 7 Gennaio, 2008 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2008 ok grazie ragazzi a sentirci pesto :moon: Cita
Paleologo Inviato 7 Gennaio, 2008 #8 Inviato 7 Gennaio, 2008 enryz82, capisco che si dovrebbe sempre evitare questo genere di commenti ma in questo caso la domanda nasce spontanea dal cuore: ma ci fai o ci sei? Cita
marchemilio Inviato 8 Gennaio, 2008 #9 Inviato 8 Gennaio, 2008 anche beckett è arrivato in qs forum... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..