Vai al contenuto
IGNORED

id moneta


Risposte migliori

buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo pasquale e ho 21 anni..

gentilmente volevo sapere di che moneta si tratta..un mio amico mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una moneta del 1600 di carlo II re di spagna e delle due sicilie, ma volevo un parere da persone più esperte..

vi allego le foto fronte-retro:

http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc00212rg8.jpg

http://img260.imageshack.us/my.php?image=dsc00187hn9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pasquale ho visto che nel forum ti hanno cancellato la discussione ...è un classico li purtroppo questi oggetti non sono ammessi.

stai tranquillo che domani ti rispondera' subito qualcuno ;) qui sono tutti esperti numismatici .

Saluti Andrea . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pasquale ho visto che nel forum ti hanno cancellato la discussione ...è un classico li purtroppo questi oggetti non sono ammessi.

stai tranquillo che domani ti rispondera' subito qualcuno  ;) qui sono tutti esperti numismatici .

Saluti Andrea . :)

298479[/snapback]

ciao andrea, infatti mi hanno cancellato il topic ..pazienza.. per fortuna che cè questo forum altrimenti non sapevo proprio come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un tornese di Carlo II per la zecca di Napoli.

La data è visibile sotto il busto, o meglio sono inicate solo le ultime due cifre. a me sembra di vedere 80, quindi 1680. Ma tu che ha la moneta vedrai meglio.

In quella conservazione ha solo un valore storico (e non è poco) ma economicamnete vale pochissimo, direi max 10 euro.

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un tornese di Carlo II per la zecca di Napoli.

La data è visibile sotto il busto, o meglio sono inicate solo le ultime due cifre. a me sembra di vedere 80, quindi 1680. Ma tu che ha la  moneta vedrai meglio.

In quella conservazione ha solo un valore storico (e non è poco) ma economicamnete vale pochissimo, direi max 10 euro.

fedafa

298549[/snapback]

ciao grazie 1000 x l'identificazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.