Vai al contenuto
IGNORED

id moneta


Risposte migliori

buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto mi chiamo pasquale e ho 21 anni..

gentilmente volevo sapere di che moneta si tratta..un mio amico mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una moneta del 1600 di carlo II re di spagna e delle due sicilie, ma volevo un parere da persone più esperte..

vi allego le foto fronte-retro:

http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc00212rg8.jpg

http://img260.imageshack.us/my.php?image=dsc00187hn9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pasquale ho visto che nel forum ti hanno cancellato la discussione ...è un classico li purtroppo questi oggetti non sono ammessi.

stai tranquillo che domani ti rispondera' subito qualcuno ;) qui sono tutti esperti numismatici .

Saluti Andrea . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pasquale ho visto che nel forum ti hanno cancellato la discussione ...è un classico li purtroppo questi oggetti non sono ammessi.

stai tranquillo che domani ti rispondera' subito qualcuno  ;) qui sono tutti esperti numismatici .

Saluti Andrea . :)

298479[/snapback]

ciao andrea, infatti mi hanno cancellato il topic ..pazienza.. per fortuna che cè questo forum altrimenti non sapevo proprio come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un tornese di Carlo II per la zecca di Napoli.

La data è visibile sotto il busto, o meglio sono inicate solo le ultime due cifre. a me sembra di vedere 80, quindi 1680. Ma tu che ha la moneta vedrai meglio.

In quella conservazione ha solo un valore storico (e non è poco) ma economicamnete vale pochissimo, direi max 10 euro.

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un tornese di Carlo II per la zecca di Napoli.

La data è visibile sotto il busto, o meglio sono inicate solo le ultime due cifre. a me sembra di vedere 80, quindi 1680. Ma tu che ha la  moneta vedrai meglio.