LastResort Inviato 15 Aprile, 2005 #1 Inviato 15 Aprile, 2005 Sapete la minimoneta 50 lire?Avete mai osservato che in quella del 1990 la firma degli autori è "ROMAGNOLI GIAMPAOLI INC" e in quelle degli altri anni è "ROMAGNOLI - GIAMPAOLI INC." ? (con segno "-" fra i due autori e il punto dopo "INC"). A quanto pare,oltre al rombo hanno cambiato anche la firma degli autori dopo il 1990. Cita
rcamil Inviato 15 Aprile, 2005 #2 Inviato 15 Aprile, 2005 Non che mi intenda di Repubblica, ma osservando tutte le 50 lire mignon che ho conservato, ho effettivamente notato quello che dici riguardo al punto alla fine di "[b]INC[/b]", in particolare ho notato che il punto manca nella variante senza rombo, sia del 1990 che del 1991 (del 93 mi manca ), mentre è presente nelle altre annate. Per quanto riguarda la lineetta ([b]-[/b]) tra i cognomi degli incisori, io non sono riuscito a trovarla su nessuno dei miei esemplari, dal 1990 al 1995; se hai una foto sarei curioso di vederla Ciao, RCAMIL Cita
LastResort Inviato 16 Aprile, 2005 Autore #4 Inviato 16 Aprile, 2005 scusate,ho testè controllato e ho sbagliato a scrivere, NON è "ROMAGNOLI - GIAMPAOLI INC." ,bensì "ROMAGNOLI GIAMPAOLI - INC". Il trattino è sempre dopo giampaoli,quando c'è. Perdonatemi per la confusione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..