ADMIN incuso Inviato 6 Gennaio, 2008 Staff ADMIN #1 Inviato 6 Gennaio, 2008 Il 20 marche è stato uno dei miei primissimi acquisti su ebay (o era ancora ibazar?), il 50 marche l'ho recuperato solo recentemente: Se ne era già parlato qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=12336 che siano gettoni è fuor di dubbio, però a cosa servivano? Cita
sandokan Inviato 6 Gennaio, 2008 Supporter #2 Inviato 6 Gennaio, 2008 Anche la discussione precedente non chiarì cosa fossero queste "marche". Non direi siano "normali" gettoni : l'uso del volto del Re, l'indicazione dell'anno di emissione e l'aspetto nel suo complesso fanno pensare a qualcosa di "ufficiale", emesso dallo Stato a da un Ufficio Statale. Ma quale? E a che scopo? Se non recasse l'indicazione "marche", avrebbe tutto l'aspetto di una normale moneta : sarebbe molto interessante scoprire per quale finalità siano state emesse. Una discussione da non lasciar cadere. Cita
piergi00 Inviato 24 Giugno, 2010 #3 Inviato 24 Giugno, 2010 (modificato) Qualche notizia ? Questo e' l' esemplare che ho aggiunto nella mia collezione di gettoni Modificato 24 Giugno, 2010 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..