dario_roma_it Inviato 6 Gennaio, 2008 #1 Inviato 6 Gennaio, 2008 ho trovato una piccola monetina repubblica san marino di 11mm di diametro color oro datata 1035 e' uguale ai 20 c del 1936 manca solo il valore Cita
legioprimigenia Inviato 6 Gennaio, 2008 #2 Inviato 6 Gennaio, 2008 :) ciao. presumibilmente un fac simile di una moneta riprodotta in versione MINI. ne ho alcune anch'io, dorate e molto piccole. riproducono monete della repubblica di san marino snza l'indicazione del valore. comunque se hai una foto è sempre meglio ;) Cita
sandokan Inviato 6 Gennaio, 2008 Supporter #3 Inviato 6 Gennaio, 2008 Ciao. Nei tanti negozi di souvenirs e di bigiotteria della Repubblica di San Marino non è difficile trovare dei braccialetti, o altri monili, da cui pendono questi facsimili di monete riconoscibili a primavista per il formato più piccolo, l'assenza della cifra e con l'aggiunta, a volte, della doratura. Pochi giorni or sono me ne hanno data una italiana : riproduce le cinque lire, reca anche la cifra però il formato è più piccolo, reca l'anellino per poterla appendere ed è dorata. Dato il valore infimo delle relative monete originali, viene da chiedersi perché non usino quelle.... (a meno che non sia perché deteriorare una moneta a corso legale è vietato. Insomma, ciarpame... :( Cita
PIETRO II Inviato 6 Gennaio, 2008 #4 Inviato 6 Gennaio, 2008 Ciao... Sarà sicuramente qualche fac-simile di moneta usato come souvenirs Cita
dario_roma_it Inviato 6 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 6 Gennaio, 2008 :o siete stati iperveloci grazie tanto funziona bene :D Cita
Giuseppe Inviato 6 Gennaio, 2008 #6 Inviato 6 Gennaio, 2008 20 c del 1936 manca solo il valore Comunque i 20 Cent. del 1936 per S.Marino non esistono; S.Marino non ha mai coniato i 20 Cent. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..