l'ira Inviato 7 Gennaio, 2008 #1 Inviato 7 Gennaio, 2008 Ragazzi vorrei una informazione. Mi chiedevo se le monete coniate a Poseidonia (l'attuale Paestum) sono commercializzabili. Vi ringrazio per la cortesia! Cita
Paleologo Inviato 7 Gennaio, 2008 #2 Inviato 7 Gennaio, 2008 In linea di massima non credo che la commercializzabilità dipenda dalla tipologia, tranne nel caso di monete di particolare rarità e valore che potrebbero essere sottoposte a vincolo. La commercializzabilità dipende in primo luogo dalla provenienza: se questa è legittima, il bene dovrebbe essere liberamente commerciabile, salvo quanto sopra e salvo forse qualche limitazione all'esportazione. Comunque i numerosi esperti e commercianti presenti sul forum potranno fornirci indicazioni più precise. Cita
LUCIO Inviato 7 Gennaio, 2008 #3 Inviato 7 Gennaio, 2008 Il problema è esclusivamete sulla provenienza "pulita". Ma è un problema "tosto". Per il resto persino la eccezionalità di un eventuale "vincolo" non comprometterebbe la commerciabilità (al massimo imporrebbe degli adempimenti particolari, ma è una circostanza che ai livelli di noi "comuni mortali" non capita praticamente mai). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..