Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi vorrei una informazione. Mi chiedevo se le monete coniate a Poseidonia (l'attuale Paestum) sono commercializzabili. Vi ringrazio per la cortesia!


Inviato

In linea di massima non credo che la commercializzabilità dipenda dalla tipologia, tranne nel caso di monete di particolare rarità e valore che potrebbero essere sottoposte a vincolo. La commercializzabilità dipende in primo luogo dalla provenienza: se questa è legittima, il bene dovrebbe essere liberamente commerciabile, salvo quanto sopra e salvo forse qualche limitazione all'esportazione. Comunque i numerosi esperti e commercianti presenti sul forum potranno fornirci indicazioni più precise.


Inviato

Il problema è esclusivamete sulla provenienza "pulita". Ma è un problema "tosto".

Per il resto persino la eccezionalità di un eventuale "vincolo" non comprometterebbe la commerciabilità (al massimo imporrebbe degli adempimenti particolari, ma è una circostanza che ai livelli di noi "comuni mortali" non capita praticamente mai).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.