simonelli Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2008 Grazie a precedenti discussioni ho trovato!!!!! Richard 1569-1598 Kreuzer 1582 Pfalz-Simmerrn Grazie a Tutti Che ci fa una moneta così in Italia!!???!! Cita
simonelli Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2008 Si penso sia la risposta più plausibile... anche se questo Richard mi ha fatto sudare Grazie ancora e se hai notizie al riguardo..... Cita
Paleologo Inviato 8 Gennaio, 2008 #6 Inviato 8 Gennaio, 2008 Personalmente ne so ben poco ma visto che la moneta è stata identificata suggerirei a chi di dovere di modificare il titolo e spostarla nella sezione di competenza (Zecche Moderne 1500-1800) dove gli esperti del settore la noteranno certamente :) Cita
agrippa Inviato 8 Gennaio, 2008 #7 Inviato 8 Gennaio, 2008 Io non ne so proprio nulla.... ma mi incuriosisce quel ROMA sul rovescio. Forse è stata battuta a Roma ? Cita
avgvstvs Inviato 8 Gennaio, 2008 #8 Inviato 8 Gennaio, 2008 Faccio il precisino ( :D ) aggiungendo solo che e' un 1/2 Batzen del 1581 (l'anno e' l'81 sul rovescio) Io non ne so proprio nulla.... ma mi incuriosisce quel ROMA sul rovescio.Forse è stata battuta a Roma ? 300176[/snapback] In realta' il ROMA e' solo parte del titolo di Rodolfo II (in qualita' di Imperatore del Sacro Romano Impero) che compare sul rovescio ;) Cita
simonelli Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2008 augustus grazie. vorrei però dei chiarimenti, ho trovato questa e mi porta nella germania precisamente renania elettorato palatino. puoi chiarirmi le ideee. grazie Cita
avgvstvs Inviato 8 Gennaio, 2008 #10 Inviato 8 Gennaio, 2008 augustus grazie.vorrei però dei chiarimenti, ho trovato questa e mi porta nella germania precisamente renania elettorato palatino. puoi chiarirmi le ideee. grazie 300241[/snapback] Pfalz-Simmern-Sponheim, per l'esattezza, e sicuramente meglio di me te lo sapra' spiegare questo link: http://history.wikia.com/wiki/Palatinate-Simmern-Sponheim Cita
simonelli Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #11 Inviato 8 Gennaio, 2008 Grazie augustus Affascinante ....il carico di vicende che porta con sè questa moneta... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..