JanisLyn Inviato 9 Gennaio, 2008 #1 Inviato 9 Gennaio, 2008 ciao a tutti !!! .....la moneta in questione non è niente di chè, visto i meravigliosi ritrovamenti delle persone nel sito,... ma il fatto è che il ricordo di quando l'ho trovata...non c'è!! cioè, ho due ricordi sovrapposti perchè all'epoca ero solo una bimba! però, uno è a Velletri in prov. di Roma e l'altro.. in Venezuela!!!!! due luoghi davvero molto vicini !!! il metallo sembra bronzo, vi allego le foto.. Grazieee JanisLyn Cita
karnescim Inviato 11 Gennaio, 2008 #2 Inviato 11 Gennaio, 2008 ciao e ben arrivata JanisLyn nel forum dal poco che si può distinguere della tua moneta, a me pare di vederci un 10 Lepta del Regno di Grecia, infatti mi pare di scorgere la scritta su tre righe 10 :Greek_Lambda: :Greek_epsilon: :Greek_Rho: :Greek_Tau: :Greek_Alpha: 18...... il tutto fra due rami, dovrebbe essere del tipo coniato fra il 1833 e il 1846, dato che i rami paiono intrecciarsi e non sovrapporsi, in quelle condizioni certamente non ha alcun valore commerciale ma penso che quello affettivo sia parecchio. sarebbe interessante vedere anche l'altra faccia per poter capire se ho visto giusto oppure ho preso un abbaglio saluti Sergio Cita
trampolo92 Inviato 11 Gennaio, 2008 #3 Inviato 11 Gennaio, 2008 mi sembra di vedere 183... se vi può aiutare :) Ludovico Cita
legionario Inviato 11 Gennaio, 2008 #4 Inviato 11 Gennaio, 2008 (modificato) Seguendo le indicazioni di Karnescim, la moneta dovrebbe essere, in base alla corona, simile a quella con millesimo 1945 di questa inserzione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3494&indexURL=1 Modificato 11 Gennaio, 2008 da legionario Cita
JanisLyn Inviato 12 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 12 Gennaio, 2008 ciao Ragazzi, c'è anche l'altra foto.. se vai nella pagina iniziale, troverai scritto..penso sia greca....2 scusatemi... non sono molto brava con il computer.....ahahah!!!! comunque è similissima per non dire uguale alla prima moneta a sinistra nel links che mi avete mandato, datata 1845 ... per quanto riguarda il valore economico.... non c'ho mai pensato perchè è molto molto rovinata, e sò che chi colleziona monete....più o meno le vorrebbe sane!!!!!!! il valore che ha è solo affettivo..però mi ha fatto innamorare di quest'arte ... mi sà che mi compro il meteal detector!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: grazieee e ciaoooo a tuttiiiiiiiiiiiiii JanisLyn Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..