Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Silla

Il vero volto dell' Apostata ?

Recommended Posts

Silla
Nell' attesa di ritrovare a Moncalieri, Pipino " Magnus", e saldare la doppia maiorina di Giuliano II fermata sabato al convegno di TO ( anche Silla vittima del Caro Euro :( ), vi posto una sua sorellina trovata su wildwins della zecca di Antiochia...
E' uno spettacolo !!!

[attachment=3356:attachment]

piergi00
Ho visto da Pipino la maiorina bloccata almeno credo sia quella, ottimo acquisto
Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto ; purtroppo era fuori dal mio budget attuale.
Inoltre per fine mese mi trovero' il salasso delle divisionali del Vaticano e San Marino , mi sa tanto che al mercatino di Moncalieri mi dovro' accontentare di qualche sesterzio o denario piu' economico

ciao Edited by piergi00

apostata72
Da appassionato della casa di teodosio, su tutti preferisco gli incisori di Antiochia. C'è una raffinata delicatezza nel ritrarre i volti...tutta speciale

Silla
Concordo Apostata... Antiochia è sempre stata una grande fucina di incisori..

Alexxx
A proposito di Giuliano... :) Io ho questa moneta, zecca ASISC, sfortunatamente è molto rovinata. :( :( Sapete come posso fare per migliorarla un pò?
[attachment=3414:attachment][attachment=3415:attachment]

ecco anche la foto.

Io avevo pensato che forse, spalmando qualche cera o qualche liquido, si poteva riuscire a rendere la moneta più liscia :mellow: O rischio solo di rovinarla? :rolleyes:

centurioneamico
[quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

Per Silla, quando prendi la nuova monetina, postane una foto qui, io farò altrettanto con la mia (zecca Costantinopoli) così cerchiamo di confrontarne gli stili. ;)

agrippa
A proposito di Giuliano II, degli incisori del cosiddetto "basso impero" e dell'arte nelle monete mi piace riproporre quanto fu oggetto di discussione agli inizi di Febbraio su questo stesso Forum.

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1847[/url]

agrì Edited by agrippa

piergi00
[quote name='centurioneamico' date='17 aprile 2005, 23:07'][quote name='piergi00' date='17 aprile 2005, 09:22']....Io ero tentato da un sesterzio di Vespasiano , secondo me un bel pezzo ; non se lo hai visto...[/quote]

Lo ho visto anche io, bel dritto (BB+) ma rovescio molto basso (B+), la cifra non era proprio buona.

[right][post="27848"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

E' vero il dritto era la faccia migliore ed il ritratto non era male
Il prezzo mi ha bloccato (domenica avevo in previsione una spesa decisamente inferiore)
Forse trattando si riusciva a scendere di qualcosetta.
Comunque vedremo a Moncalieri se Pipino ci mostrera' qualche nuovo sesterzio piu'abbordabile e maggiormente interessante :)

ciao Edited by piergi00