Vai al contenuto
IGNORED

Cosa collezionate?


Che tipo di monete collezionate?  

68 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Colleziono di tutto: 2€ commemorativi, seriette FDC fatte con i rotolini, se capita serie FDC di zecca... per ora però niente proof... ne vorrei avere una per sfizio... chissà che non possa essere San Marino

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato tutto. Colleziono serie divisionali ufficiali FDC e alcune proof, rotolini dei 2€ commemorativi,2€ commemorativi, starter kit, commemorative in argento Italia e San Marino e le monete circolate....poi direi basta... :D :D :D

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti


tutto: preferisco le monete già in circolazione perchè la ricerca dà più soddisfazione, poi le commemorative da rotolini e quelle dei tre staterelli FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


1° tipo faccia comune seriette fdc

2° tipo faccia comune divisionali fdc tranne per i paesi new entry che sono in seriette fdc

divisionali vaticane e sanmarinesi

2 euro commemorativi tutti fdc con divisionali per san marino e vaticano

e circolate...

Link al commento
Condividi su altri siti


1° tipo faccia comune seriette fdc

2° tipo faccia comune divisionali fdc tranne per i paesi new entry che sono in seriette fdc

divisionali vaticane e sanmarinesi

2 euro commemorativi tutti fdc con divisionali per san marino e vaticano

e circolate...

302519[/snapback]

Raccolgo solo una serie per stato, senza seguire gli anni.... anche perchè la monetazione moderna non mi interessa, mi serve solo un ricordo...storico

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La verità è che tempo fa acquistavo tutte le emissioni di Italia, San Marino Vaticano, tutto oro, agento proof e serie fdc, poi con l'euro, ho avuto un'occasione di far fuori tutto, ( con ottimo guadagno :D ), e non ci ò pensato più, ricevo comunque il Vaticano, che provvedo a rivendere subito B)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per Euro trovati in circolazione anche se:

gli stati meno "comuni" li ho FDC da rotolino

S. Marino in confezione ufficiale di zecca

Monaco e Vaticano non li ho ....

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sono nuovo

diciamo che quelli piu pacchiani le divisonali dei primi 12 paesi europei li ho presi da circolazione , i 2€ commemorativi oltre a quelli italiani gli altri li compro perche e difficile che passino tra le mani :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto no... però non c'è un'opzione che mi definisca.

Io colleziono tutte le monete emesse per la circolazione, in condizioni FDC o circolate, quella che mi costa meno fatica/soldi per reperirla.

Colleziono anche tutte le divisionali ufficiali che contengono almeno 1 moneta non emessa per la circolazione (se invece tutte le monete della divisionale sono state emesse per la circolazione, non la colleziono, ad eccezione di sporadici casi comprati per occasione o curiosità).

Colleziono tutti i 2 euro commemorativi emessi in FDC.

Vorrei collezionare le FS di Monaco non emesse anche in FDC (2004 e 2006, quella del 2005 coi 3 centesimini ce l'ho). Ma i prezzi troppo alti mi portano lontano da queste due emissioni, dal 2 euro Grace Kelly, e dalla serie Vaticano 2002, che sono le uniche 4 mancanze della mia collezione, e credo rimarranno tali a lungo, salvo svolte professionali future tali da potermi permettere quelle spese folli senza colpo ferire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.