francesco77 Inviato 25 Febbraio, 2012 #76 Inviato 25 Febbraio, 2012 Magari anche a questa? Grazie e scusa il disturbo. Uploaded with ImageShack.us Francesco... Francesco... di questo tizio mi dà un pò fastidio parlare... vabbè, dato che ti voglio bene ti rispondo: Al collo: Ordine del Cristo (Santa Sede) Ordine di San Giorgio della Riunione Ordine di Carlo III (Spagna) Al petto: Medaglia Campagna 1849 Ordine della Legion d'Onore (Francia) Ordine di Sant'Anna (Russia) Medaglia per la Restaurazione Pontificia (Santa Sede) Placche: Ordine del Cristo (Santa Sede) Ordine di Carlo III (Spagna) Lord Acton Sei un grande! E di Torrenteros che mi dici? Io ho notato la Campagna di Sicilia del 1849, la Triflisco del 1860-1861 e l'assedio di Gaeta con il tipico appiccagnolo, le altre non le ho individuate ancora. Chissà. Cita
Lord_Acton Inviato 25 Febbraio, 2012 #77 Inviato 25 Febbraio, 2012 Praticamente non hai identificato le onorificenze... eppure mi sembra abbastanza semplice... - Ordine di San Ferdinando e del Merito - Ordine di San Giorgio della Riunione - Ordine di Francesco I Lord Acton Cita
Lord_Acton Inviato 25 Febbraio, 2012 #78 Inviato 25 Febbraio, 2012 E' importante sottolineare che molti militari venivano premiati anche per meriti civili e non per forza militari, sulla divisa c'è in bella mostra l'insegna da cavaliere del Real Ordine di Francesco I Si, in effetti quasi tutti gli ufficiali venivano decorati del Real Ordine di Francesco I per lunghi o importanti servizi, a volte anche in gradi molto più elevati di quello che farebbe presupporre il loro grado militare, un premio alla carriera. Lord Acton Cita
Momao24 Inviato 8 Febbraio, 2020 #79 Inviato 8 Febbraio, 2020 Questa è una foto di un mio antenato. Nel 1837 era Tenente della Gendarmeria Reale a Napoli. Nel 1848 era Capitano dei Carabinieri Reali. Mi aiutate ad individuare la croce medaglia al valore che ha appuntato al petto?? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..