carletto Inviato 13 Gennaio, 2008 #1 Inviato 13 Gennaio, 2008 Ciao a tutti con gli ultimi post sulle "monete perugine = di cioccolato..." mi è sorto un dubbio sulla seguente moneta. ma non credo a ragione, ad ogni modo.... Si tratta di un grosso angontano, classificato dal biaggi N° 34 il diametro è di 20 mm. il peso non so dirlo in quanto sprovvisto di bilancino (per il momento, ma con i consigli di pier e mmon provvederò al più presto) vi posto il D/ ed il R/ grazie per ogni vostro parere Cita
carletto Inviato 13 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 13 Gennaio, 2008 ecco l'altro verso, purtroppo la foto è venuta meno bene Cita
ariminvm Inviato 13 Gennaio, 2008 #3 Inviato 13 Gennaio, 2008 l'immagine del dritto (lato croce) mi sembra non lasciare particolari dubbi, il rovescio invece è impossibile da giudicare... comunque la moneta è piuttosto comune e nonostante l'alta conservazione della tua (almeno al D), non ha un grandissimo valore ne soprattutto un mercato sufficientemente ampio da poterne giustificare la falsificazione. Io starei tranquillo in linea di massima... anche se l'indicazione del peso preciso potrebbe dare altre certezze! ciao Cita
aemilianus253 Inviato 14 Gennaio, 2008 #4 Inviato 14 Gennaio, 2008 Anche se l'immagine è del santo è un po' sfocata, io sarei tranquillo. Mi sembra tutto ok. Cita
carletto Inviato 14 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 14 Gennaio, 2008 grazie per le risposte mi è sorto il dubbio dopo la lettura del post sull'ambrogino di milano "coniato" dalla zecca della produttrice di cioccolatini... qualcuno sa quali furono le monete "battute" da questi cioccolatai ? :D così, tanto per avere un warining magari quando si vede qualcosa su siti ove è possibile prendere qualche fregatura Cita
pistacoppi Inviato 1 Febbraio, 2008 #6 Inviato 1 Febbraio, 2008 E' buono! E' buono.... è del tipo comune ovvero presenta un segno di zecca (un punto) sul ramo superiore della croce patente al Diritto, mentre al Rovescio è rappresentata la variante con rosetta a 5 petali alla sinistra della testa di S.Ciriaco. Vai tranqui.... Cita
Chip Inviato 2 Febbraio, 2008 #7 Inviato 2 Febbraio, 2008 Per conoscere la coniazione cioccolatosa vai su "falsi" ci dovrebbero essere alcuni post utili :) Cita
utenteBannato Inviato 2 Febbraio, 2008 #8 Inviato 2 Febbraio, 2008 Moneta ottima, tranquillissimo ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..