AlfaOmega Inviato 13 Gennaio, 2008 #1 Inviato 13 Gennaio, 2008 quest'asse gr 8,60 rimasta a bagno mesi nell'acqua mi ha incuriosito ed ho tentato una identificazione, la legenda iniziale recita impcaesar e probabilmente segue con tr...... per questo credo sia hadrian, il rovescio a me pare che possa essere il ric 616a, alemno ci assomiglia pmtrpcosiii l'unica cosa e che a destra nel campo dovrebbe cominciare con COS e a me non pare. Chiedo cortesemente lumi anche se mi rendo conto che la moneta forse non vale l'impegno di una ricerca Grazie Roberto Cita
agrippa Inviato 13 Gennaio, 2008 #3 Inviato 13 Gennaio, 2008 Ciao Alfa Quando non si ha come obiettivo il "vile denaro" vale sempre impegnarsi su un una moneta di Adriano.... e buttare lo sguardo oltre il possibile. Io penso che il tuo asse ha legenda al rovescio PONT MAX TR - POT COS III (la Pace va a sinistra e regge caduceo e cornucopia). Potrebbe quindi essere Cohen 1193. Non ho quest'asse ma posso farti vedere il sesterzio Cohen 1192 con stessa legenda. Cita
AlfaOmega Inviato 14 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2008 (modificato) Grazie Agrippa , prima pensavo che avevi ragione , ma credo che sia la pace con cornucopia e ramo tenuto in basso, e la legenda del rovescio pmtrpcosiii. Roberto Ps penso di averla trovata è la seconda della lista con la P nel campo a destra seguita dalla C di cos. http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ot=2812&Match=1 Modificato 14 Gennaio, 2008 da AlfaOmega Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..