zavatha Inviato 3 Aprile, 2008 Autore #601 Inviato 3 Aprile, 2008 Mi pare di capire che la priorità si sposta dal 3 euro alle divisionali....uffa...mi tocca star qua a fare tutto il lavoro di rileggere la discussione per fare ordine nelle liste... La prima emissione in ordine cronologico dovrebbe essere la divisionale FDC e PROOF o sbaglio, allora? Non si era nemmeno pensato come fare per gestire sta cosa. Perchè per il 3E bastava andare a prenderlo, ma con le divisionali dovrei anticipare un bel po' di quattrini!! E se voi me li date prima poi io non sarei comunque certo di riuscire a procurarvi la serie. Insomma...come si fa? Cita
Aland Inviato 3 Aprile, 2008 #602 Inviato 3 Aprile, 2008 LO so che chiedo molto, ma non poi anticiparli anche solo per un giorno in modo da sapere chi ti deve dei soldi? (ovviamente le persone che ti avevano inviato la richiesta di interesse) Altra soluzione se tu non paghi i bonifici, ti facciamo il bonifico prima e poi nel caso che vada tutto male, ritornerai indietro i soldi (sempre se tu i bonifici non li paghi alla banca) altre soluzioni purtroppo non ne vedo.... :unsure: Cita
Lupastro Inviato 3 Aprile, 2008 #603 Inviato 3 Aprile, 2008 (modificato) La ricarica postepay volendo potrebbe essere un altro metodo. Basta inviare il totale + 1€ (che in caso servirebbe a Zavatha per restituire i soldi). Il problema però sarebbe l'invio dei quattrini, non essendo a conoscenza gli utenti se la divisionale in arrivo sia FDC o FS. Anche in questo caso però tutti potrebbero inviare i soldi come se dovessero ricevere la fondo specchio, aggiungendo 1€ in caso Zavatha debba restituire qualcosa. Modificato 3 Aprile, 2008 da Lupastro Cita
DanPao Inviato 3 Aprile, 2008 #604 Inviato 3 Aprile, 2008 Ragazzi io mi son perso... ame interessano solo le monete da 2 euro commemorative del 2008. anche solo la moneta... senza confezione basta che sia in superbe condizioni... e che abbia un pezzo vantaggioso... non ho capito neanche se posso mettermi in lista :blink: mi aiutate? :P Cita
vsvsvs Inviato 3 Aprile, 2008 #605 Inviato 3 Aprile, 2008 Mi pare di capire che la priorità si sposta dal 3 euro alle divisionali....uffa...mi tocca star qua a fare tutto il lavoro di rileggere la discussione per fare ordine nelle liste...La prima emissione in ordine cronologico dovrebbe essere la divisionale FDC e PROOF o sbaglio, allora? Non si era nemmeno pensato come fare per gestire sta cosa. Perchè per il 3E bastava andare a prenderlo, ma con le divisionali dovrei anticipare un bel po' di quattrini!! E se voi me li date prima poi io non sarei comunque certo di riuscire a procurarvi la serie. Insomma...come si fa? 331627[/snapback] credo che la cosa migliore sia il bonifico bancario come suggerito da Aland, nel caso tu dovessi restituirne qualcuno potrai detrarre il costo del bonifico (tutte le banche fanno pagare al massimo 1 euro per i bonifici via internet). comunque mi metto in lista visto che non avevo richiesto il 3 euro. Cita
Papillon Inviato 3 Aprile, 2008 #606 Inviato 3 Aprile, 2008 In caso di lista per la divisionale fdc ( e proof ), sono interessato anch'io! Cita
andyscudo Inviato 3 Aprile, 2008 #607 Inviato 3 Aprile, 2008 Io torno a rinnovare il mio interesse per qualsiasi cosa riusciate ad accaparrarvi,va bene tutto per me. Saluti e complimenti ancora ;) Andy Cita
alexio1987 Inviato 3 Aprile, 2008 #608 Inviato 3 Aprile, 2008 mi aggiungo per fdc e proof a prezzi ragionevoli. Cita
alexio1987 Inviato 3 Aprile, 2008 #609 Inviato 3 Aprile, 2008 Eco mi qua dopo un po di tempo. Mi resta poco tempo per la numismatica in ultime setimane.Qui faccio un riassunto di tutte le date di emisoni Slovene 2008. Vi prego di leggere sotto prima di fare qualche domanda. MONETE COMMEMORATIVE PRESIDENZA SLOVENA EU: 1 emissione la vendita degli ori e argenti e finita la vendita delle monete da 3E normali e finita la vendita delle monete da 3E PROOF e in corso dal 17.3. fino a 15.4. la vendita delle monete da 3E immerse in plastica e in corso la vendita delle monete da 3E normali nella cartolina – la data sara comunicata MONETE COMMEMORATIVE VALENTIN VODNIK: 1 emissione la vendita degli ori e argenti e finita MONETE COMMEMORATIVE PRESIDENZA SLOVENA EU: 2 emissione la vendita degli ori e argenti sara in corso dal 14.4. la vendita delle monete da 3E normali sara in corso dal 30.6. MONETE COMMEMORATIVE VALENTIN VODNIK: 2 emissione la vendita degli ori e argenti sara in corso dal 14.4. COLLEZIONE DI MONETE 0,01-2E + 3E: la vendita della collezione di monete da 0,01-2E + 3E e prevista in aprile – la data sara comunicata la vendita della collezione di monete da 0,01-2E + 3E PROOF e prevista in aprile – la data sara comunicata BANCONOTA DA 20 E (con la lettera H): banconota da 20 E con la lettera H e prevista in aprile – la data sara comunicata MONETE COMMEMORATIVE 2 E PRIMOŽ TRUBAR: la vendita delle monete da 2E normali e prevista fine magio – la data sara comunicata la vendita delle monete da 2E PROOF e prevista fine magio – la data sara comunicata la vendita delle monete da 2E immerse in plastica e prevista fine magio – la data sara comunicata la vendita delle monete da 2E normali nella cartolina e prevista fine magio – la data sara comunicata Per coloro che vogliono le monete PROOF solo un informazione. Io ho per fortuna avuto una moneta da 3E PROOF in piu. La ho venduta alla fiera (Collecta in Ljubljana) per 70E (soldi in mano) e mi sono comprato la moneta commemorativa di San Marino del 2004 (per il prezzo di 73E). Non so quale sial il prezzo sul mercato. Immaginante un po quanto costera la serie di monete 0,01-2E + 3E PROOF? 331476[/snapback] scusa bostjan ma la nostra 3 euro eventualmente quale è? ovvero che data di emissione? ci sono diversi tipi.. Cita
Enraz Inviato 3 Aprile, 2008 #610 Inviato 3 Aprile, 2008 (modificato) credo che la cosa migliore sia il bonifico bancario come suggerito da Aland, nel caso tu dovessi restituirne qualcuno potrai detrarre il costo del bonifico (tutte le banche fanno pagare al massimo 1 euro per i bonifici via internet).comunque mi metto in lista visto che non avevo richiesto il 3 euro. 331750[/snapback] Io ho i bonifici gratuiti. Chi li paga potrebbe dare un'occhiata ad esempio a IWSmile, un conto di moneta elettronica che non costa nulla, manco i bolli (essendo considerato un conto di moneta elettronica tipo PayPal) ma può ricevere e disporre bonifici gratis, ha un POS virtuale (chi vuole vedere guardi lo spazio donazioni nel mio blog) per ricevere pagamenti con carte a tariffe ottime (1,8% sul totale)... Comunque, come già detto a suo tempo, sono interessatissimo pur io a divisionali proof e fdc (sperando di accaparrarmi con questo post una buona posizione in graduatoria :lol: ) Modificato 3 Aprile, 2008 da Enraz Cita
Gio71 Inviato 4 Aprile, 2008 #611 Inviato 4 Aprile, 2008 Se sono avanzati posti per la fdc mi inserisco anch'io. Cita
DanPao Inviato 4 Aprile, 2008 #612 Inviato 4 Aprile, 2008 io pure!!! mettemi in lista per i due euro commemorativi 2008... attendo istruzioni! Cita
libroverde Inviato 4 Aprile, 2008 #613 Inviato 4 Aprile, 2008 salve sig. ZAVATHA, io le avevo già chiesto di gentilmente mettermi in lista xun 2 euro comm e un 2 euro PROOF ci sono novità??? Cita
MiticoThor Inviato 4 Aprile, 2008 #614 Inviato 4 Aprile, 2008 Scusate, sto seguendo questa discussione da quando è iniziata. Sinceramente nutrivo qualche speranza di avere le monete ad un prezzo normale. Purtroppo, temo che a causa della volontà di speculazione dei numismatici sloveni (probabilmente in accordo con la Banca !!!! :angry: ), non si riuscirà ad ottenere nulla, nonostante la buona volontà di Zavatha. Spero che questa sia solo un'impressione e nient'altro. Comunque ricordo a Zavatha che tepo fa avevo chiesto anch'io di essere inserito nelle liste per le divisionali e per il 2 € ;) Cita
Enraz Inviato 4 Aprile, 2008 #615 Inviato 4 Aprile, 2008 Comunque ricordo a Zavatha che tepo fa avevo chiesto anch'io di essere inserito nelle liste per le divisionali e per il 2 € ;) 331792[/snapback] Anch'io per il 2 Euro, oltre che, come ricordato poc'anzi, per le divisionali! Cita
paesello Inviato 4 Aprile, 2008 #616 Inviato 4 Aprile, 2008 Chairamente aggiungete ancher me per tutto quello che riuscite a recuperare, senza entrare troppo nello specifico, perche' al momento ho le idee molto confuse sulle date delle prossime emissioni, addirittura non ho capito quando avremo il 3 euro comm!! va be' comunque tenetimi nelle liste, quando ci saranno, ciao Cita
MERCURIO691 Inviato 4 Aprile, 2008 #617 Inviato 4 Aprile, 2008 Comunque ricordo a Zavatha che tepo fa avevo chiesto anch'io di essere inserito nelle liste per le divisionali e per il 2 € ;) 331792[/snapback] Anch'io per il 2 Euro, oltre che, come ricordato poc'anzi, per le divisionali! 331812[/snapback] x favore mi metterei anche io in nota per il 2 euro 2008 + 1 divisionale Cita
ligure Inviato 4 Aprile, 2008 #618 Inviato 4 Aprile, 2008 io sarei disponibile a dare i soldi tramite postepay, paypal oppure vaglia. Tempo fà mi ero prenotato per tutto (divisionali, 2 euro commemoratico e i 3€). Non vorrei fare troppa pressione perchè so che cercherete di fare il più possibile! Grazie. Cita
zavatha Inviato 4 Aprile, 2008 Autore #619 Inviato 4 Aprile, 2008 Sì sì, quelli che avevano già detto che erano interessati erano già in lista. Ora devo andare a ripescare l'ultimo aggiornamento e da lì procedere con l'inserimento dei nominativi, anche se credo che il limite umanamente sostenibile da un solo utente in avanscoperta fosse già stato raggiunto. Perciò inserisco tutti, ma come dissi allora, credo che già quelli che sono inseriti siano troppi in tutte le liste divisionali/2E comm. Cita
TychoBrahe Inviato 4 Aprile, 2008 #620 Inviato 4 Aprile, 2008 Io ero già in lista per tutto, 3€, 2€CC e Divisionale. Ci vorrei rimanere, non ho capito bene se c'è un aggiornamento della lista perchè la precedente è smarrita, o siamo già in graduatoria, comunque,confermo quelle che erano le mie posizioni, e rimango disponibile per le soluzioni che intenderete applicare per i pagamenti... che purtroppo, come dice giustamente zavatha, sono un po' più problematiche... però ecco, ci sono! ;) Cita
zavatha Inviato 4 Aprile, 2008 Autore #621 Inviato 4 Aprile, 2008 (modificato) Ho ripescato l'ultimo aggiornamento delle liste. Dovrebbe essere aggiornata ora. Controllate se ci siete tutti. In caso di dimenticanze segnate il giorno e l'ora in cui avete fatto la richiesta di inserimento, così vedo dove sarà localizzato quel post e vi inserirò nel posto giusto. 2 EURO Antony Skaterghost Enraz Aland Donis ligure drupino fulmine alexio1987 paesello flegias sempiterno oimittes Myst josarcina libroverde deus68 alteras fulvione 10tony89 paias Riki2006 apulian iacchetti fab23 scml99 money_59 money1991 sentieroit Orte MERCURIO691 Viger anselmotito squyrry Nakkio otrebor inciof Clo89 biolawless ciq hawk78 libroverde giuseppe85 TychoBrahe giacomo.zucconi Papillon adrianoprimo Rossano62 gia72 AGB Aimo (ciuppy74) MiticoThor andyscudo neroniano marchet77 DanPao Ciccio 86 prandi63 salc14 Divisionale Antony Skaterghost Enraz Donis ligure lupastro alexio1987 paesello flegias marck2007 scml99 unexso anselmotito TychoBrahe vsvsvs Papillon Rossano62 gia72 Aland giacomo.zucconi MiticoThor andyscudo Gio71 MERCURIO691 money1991 richterian prandi63 Modificato 12 Aprile, 2008 da zavatha Cita
marck2007 Inviato 4 Aprile, 2008 #622 Inviato 4 Aprile, 2008 Ho ripescato l'ultimo aggiornamento delle liste. Dovrebbe essere aggiornata ora. Controllate se ci siete tutti. In caso di dimenticanze segnate il giorno e l'ora in cui avete fatto la richiesta di inserimento, così vedo dove sarà localizzato quel post e vi inserirò nel posto giusto. 2 EURO Antony Skaterghost Enraz Aland Donis ligure drupino fulmine alexio1987 paesello flegias sempiterno oimittes Myst josarcina libroverde deus68 alteras fulvione 10tony89 paias Riki2006 apulian iacchetti fab23 scml99 money_59 money1991 sentieroit Orte MERCURIO691 Viger anselmotito squyrry Nakkio otrebor inciof Clo89 biolawless ciq hawk78 libroverde giuseppe85 TychoBrahe giacomo.zucconi Papillon adrianoprimo Rossano62 gia72 AGB Aimo (ciuppy74) MiticoThor andyscudo neroniano marchet77 DanPao Ciccio 86 Divisionale Antony Skaterghost Enraz Donis ligure lupastro alexio1987 paesello flegias marck2007 scml99 unexso anselmotito TychoBrahe vsvsvs Papillon Rossano62 gia72 Aland giacomo.zucconi MiticoThor andyscudo Gio71 MERCURIO691 331950[/snapback] Confermo interesse per la divisionale. Ciao Cita
Papillon Inviato 4 Aprile, 2008 #623 Inviato 4 Aprile, 2008 Posizione Lista 2 €uro: Ok! Posizione Lista Divisionale: non per fare il pignolo antipatico, ma mi sembra che, all'epoca, la mia posizione era sottostante a TychoBrahe, invece mi ritrovo scalato di un posto ( vedi pag.10 ) Cita
Lupastro Inviato 4 Aprile, 2008 #624 Inviato 4 Aprile, 2008 Per quanto riguarda la mia posizione è tutto Ok. Un consiglio, visto che questa discussione si è improntata pesantemente sul 3€, non sarebbe il caso di aprirne altre due discussioni per il 2€ e per la divisionale? Ho paura che tutti in questo topic sia ingestibile Cita
Aland Inviato 5 Aprile, 2008 #625 Inviato 5 Aprile, 2008 Grazie Zavatha per tutto quello che stai facendo. confermo le mie posizioni. ciao e buona domenica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..