Vai al contenuto
IGNORED

dubbio antonino pio


Risposte migliori

Stò riordinando antonino e questo dupondio, mi fa venire un dubbio sull'autenticità o meno, specialmente per le scritte al retro, in prima battuta confuse nel salus, e poi la S è diversa dalla C .

Il peso è grammi 11,2 ed è definita comune. Potrebbe essere solo ripatinata?

Premetto che non sono esperto, ma a me non sembra troppo vissuta.

Grazie Roberto

post-4498-1200764105_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi rendo conto della difficoltà in quanto la foto è troppo in luce ed altera i colori, ma ci provo semmai provvedo a farne possibilmente delle migliori.

post-4498-1200764216_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai tranquillo,la moneta è buona.

Il peso è ammissibile e le differenze nelle lettere non sono poi così inusuali.

Oltretutto ha una doppia battitura ,al rovescio, e la "C" è un pò più grande perché è andata a finire sotto il secondo colpo,tant'è vero che appare anche fuori posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece credo che La C si trova intenzionalmente in quella posizione, visto lo spazio lasciato tra la V e la G (vedi allegato).

La S è invece più piccola perchè compressa da altri dipositivi della raffigurazione.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.