Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io penso che una foto + grande sia meglio...

Cmq sembrerebbe un denaro tornese di Chiarenza...

vedi qui se trovi qualcosa di simile, altrimenti posta foto più grandi.

Link

Inviato

Salute a te

potrebbe trattarsi di un Denaro Tornese di Chiarenza con Castello al Dritto e Croce al Rovescio,ma le foto sono piccole piccole e dovresti postare foto più grandi.

Ho azzardato la classificazione.

--Salutoni

-odjob

Inviato

vi ringrazio molto per le vostre gentili risposte, mi sono appassionato alla moneta e ho deciso di comprarla anche se l'identidficazione non è sicura per cui posterò le immagini migliori appena mi arriva!

adoro comprare al buio :P o quasi :rolleyes:

Alessandro

Awards

Inviato

Buena suerte ...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Questa è la moneta che mi è arrivata!

mio pare più bella di quella in foto ma non mi sembra di chiarenza.

La moneta è di argento..

chi mi aiuta a riconoscerla?

Chi mi indica un buon catalogo per le medioevali?

Grazie a tutti alessandro

post-3782-1202427344_thumb.jpg

Awards

Inviato
mio pare più bella di quella in foto ma non mi sembra di chiarenza.

312274[/snapback]

Infatti... TVRONVS CIVI ;)

Inviato

ciao,

il mio esemplare di tornese di Chiarenza.

attorno al castello la scritta CLARENTIA.

;)

Awards

Supporter
Inviato

:) DE GREGE EPICURI

La moneta postata dovrebbe essere quindi un denaro di Tours, che è il capostipite dei vari Clarentia, Athenarum, ecc. A parte i cataloghi d'asta, dove sono classioficate e approfondite queste monete? Dell'opera di Grierson sono usciti, che io sappia, solo il 1° ed 1l 14° volume, quindi non c'è. Io conosco solo il Blanchet, in 2 voll, che è molto vecchio e contiene solo disegni. Chi sa indicare qualche testo adeguato?

Inviato

Il vecchio ma sempre buono Poey D'Avant?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.