fedafa Inviato 20 Gennaio, 2008 #2 Inviato 20 Gennaio, 2008 Io penso che una foto + grande sia meglio... Cmq sembrerebbe un denaro tornese di Chiarenza... vedi qui se trovi qualcosa di simile, altrimenti posta foto più grandi. Link Cita
odjob Inviato 20 Gennaio, 2008 #3 Inviato 20 Gennaio, 2008 Salute a te potrebbe trattarsi di un Denaro Tornese di Chiarenza con Castello al Dritto e Croce al Rovescio,ma le foto sono piccole piccole e dovresti postare foto più grandi. Ho azzardato la classificazione. --Salutoni -odjob Cita
attila650 Inviato 20 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 20 Gennaio, 2008 vi ringrazio molto per le vostre gentili risposte, mi sono appassionato alla moneta e ho deciso di comprarla anche se l'identidficazione non è sicura per cui posterò le immagini migliori appena mi arriva! adoro comprare al buio :P o quasi :rolleyes: Alessandro Cita Awards
attila650 Inviato 7 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 7 Febbraio, 2008 Questa è la moneta che mi è arrivata! mio pare più bella di quella in foto ma non mi sembra di chiarenza. La moneta è di argento.. chi mi aiuta a riconoscerla? Chi mi indica un buon catalogo per le medioevali? Grazie a tutti alessandro Cita Awards
avgvstvs Inviato 8 Febbraio, 2008 #7 Inviato 8 Febbraio, 2008 mio pare più bella di quella in foto ma non mi sembra di chiarenza. 312274[/snapback] Infatti... TVRONVS CIVI ;) Cita
bavastro Inviato 8 Febbraio, 2008 #8 Inviato 8 Febbraio, 2008 ciao, il mio esemplare di tornese di Chiarenza. attorno al castello la scritta CLARENTIA. ;) Cita Awards
gpittini Inviato 8 Febbraio, 2008 #9 Inviato 8 Febbraio, 2008 :) DE GREGE EPICURI La moneta postata dovrebbe essere quindi un denaro di Tours, che è il capostipite dei vari Clarentia, Athenarum, ecc. A parte i cataloghi d'asta, dove sono classioficate e approfondite queste monete? Dell'opera di Grierson sono usciti, che io sappia, solo il 1° ed 1l 14° volume, quindi non c'è. Io conosco solo il Blanchet, in 2 voll, che è molto vecchio e contiene solo disegni. Chi sa indicare qualche testo adeguato? Cita
Paleologo Inviato 8 Febbraio, 2008 #10 Inviato 8 Febbraio, 2008 Il vecchio ma sempre buono Poey D'Avant? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..