Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana?


Risposte migliori

Salve a tutti, ho in casa questa moneta ma non so identificarla, il diametro è 2,4 cm e color rame. Invio anche due foto.

Grazie in anticipo per chi mi può aiutare. :)

post-8275-1200848626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate se non ho inviato il retro della moneta, rimedio adesso, anche se la qualità delle mie foto non è un granchè (devo cambiare la digitale...)

Sopra la testa del personaggio mi pare di leggere due lettere "CO"

grazie ancora siete molto preparati, questo sito mi piace molto.

Anche se non sono un grande intenditore di monete sono però un grande appassionato di storia, e ho già notato che molti di voi sono molto ferrati in materia...

Grazie ancora! :)

post-8275-1200868313_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


magari se puoi fornire il peso , dovrebbe essere un dupondio di Commodo, classificabile come RIC 1614 (M.Aurelius), Cohen 237, BMC 1708

D/. L AVREL COMMODVS AVG TR P IIII, testa radiata?(non vedo bene)

R/IMP III COS II P P S-C, Vittoria che avanza as. con palma e corona di alloro

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.