Vai al contenuto
IGNORED

Franz Joseph Imp.


Bastet

Risposte migliori

Eccomi qua con quest'altra medaglia.

Come per le altre vi chiedo gentilemente di dirmi qualcosa della storia e magari se possibile almeno un orientamento "a spanne" riguardo il valore. ;)

Ciao

Bastet

mfranciosimp1898xe9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Bastet. Se hai occasione di visitare una Mostra/Mercato di medaglistica, vedrai che i prezzi sono piuttosto diversi, anche per medaglie dello stesso tipo.

La tua - esteticamente - è molto bella, appartiene ad un periodo d'oro per la medaglistica, quanto a stile.

I criteri che portano all'acquisto di una medaglia sono diversi : si possono collezionare quelle di un determinato periodo storico, oppure le medaglie di una Casata, di uno Stato, oppure relative ad eventi specifici, oppure...quello che capita.

Tra una medaglia, esteticamente brutta, ed una come la tua, personalmente preferisco la seconda. Ed anche se non è rara, dai 30 ai 50 euro penso si possa spuntarli tranquillamente.

Ma fare previsioni del genere è come pattinare sul ghiaccio, almeno per la mia esperienza...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio sandokan per tutti i tuoi interventi (anche sulle altre medaglie).

Purtroppo non ho idea di come siano arrivate in casa queste medaglie. Se siano state conferite per occasioni particolari a qualche mio parente, se le avessero comprate, o cosa.

Al momento non ho nessuna intenzione di venderle. Ma mi piacerebbe comunque avere un'idea di "cosa ho in casa".

Mi piace l'idea di avere delle cose che hanno una storia, che i miei "avi" hanno tenuto in mano e che hanno fatto parte della loro vita.

Ho anche diverse altre cose che penso non abbiano valore numismatico, ma che posterò più avanti, per farvele vedere e sentire i vostri pareri.

Sono delle spilline (tipo i "pins" che si usano adesso), penso da bavero di giacca, alcune del periodo fascista, altre di associazioni varie.

Ciao

Bastet

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Le Medaglie Austriache possono essere state conferite a un tuo parente nel caso in cui fosse un cittadino dell'Impero Austroungarico, e cioè abitasse nel Sud Tirol (che poi noi rinominanno Alto Adige dopo la prima Guerra Mondiale, quando fu annesso all'Italia). Altrimenti, le avrà acquistate, o ottenute per altre vie.

Attendiamo i distintivi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Le Medaglie Austriache possono essere state conferite a un tuo parente nel caso in cui fosse un cittadino dell'Impero Austroungarico, e cioè abitasse nel Sud Tirol (che poi noi rinominanno Alto Adige dopo la prima Guerra Mondiale, quando fu annesso all'Italia). Altrimenti, le avrà acquistate, o ottenute per altre vie.

Attendiamo i distintivi! :)

307054[/snapback]

Jawohl! Trient! ;)

Seguiranno spilline!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.