Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti :),

vi mostro questo FEL TEMP REPARATIO di Costante, piuttosto malridotto :P e, purtroppo, spatinato <_<, che ho classificato come RIC VIII Heraclea 74. Mi è sorto però un dubbio, probabilmente a causa della conservazione non ottimale, riguardo il tipo di diadema presente al diritto sul capo dell'imperatore: a me parrebbe a rosette (piuttosto che a perle), ma il RIC non annovera un esemplare con queste caratteristiche :unsure:... è solo un mia impressione?

post-1130-1201097217_thumb.jpg

Inviato

Uhm dalla foro sembrerebbero perle...non vedo il tipico disegno delle rosette...sarà per il prossimo inedito!!! :)

Inviato

Penso che le perle molto ravvicinate siano state usurate dando così l'impressione di una linea di collegamento .

penso anchio al diadema con perle.

Inviato
Penso che le perle molto ravvicinate siano state usurate dando così l'impressione di una linea di collegamento .

penso anchio al diadema con perle.

306397[/snapback]

Quoto.

Perle

Ciao :)

Inviato

Grazie per i vostri contributi :).

Con ogni probabilità la vostra interpretazione è quella corretta: la mia ipotesi derivava dall'osservazione dello spazio piuttosto ampio che intercorre fra i due nastri del diadema (elemento questo comunque non inusuale anche per il tipo a perle) e, soprattutto, dalla visione di quella sorta di piccoli rettangoli che caratterizzano il tipo a rosette... ma, evidentemente, si tratta d'una mia impressione dovuta alla scarsa conservazione della moneta ;).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.