Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

navigando nel sito della zecca francese ho notato una sezione, quella degli euro coniati in memoria di 8 fiabe conosciute a livello mondiale quali :

cenerentola - hansel e gretel - peter pan - la bella addormentata nel bosco - aladin - bianca neve - alice nel paese delle meraviglie e pinocchio

volevo sapere putroppo sul sito della zecca francese sono tutte sold out.

conoscete qualche sito ove si possa acquistare le monete sopra-citate ?

grazie mille :)

Inviato

sul solito sito di aste oppure da un commerciante!

Inviato

ciao ho guardato sul noto sito di aste online, ce ne sono molti che vendono sopratutto una persona che , non capisco perché, le vende addirittura a meno del prezzo visibile sul sito della zecca francese

com'è possibile ?

posso postare le varie aste ? non vorrei mai prendermi una fregatura

Inviato

La zecca francese propone sempre al pubblico prezzi altissimi sulle sue emissioni. Ai commercianti, che comprano un certo quantitativo di pezzi, è invece riservato un forte sconto. Aggiugiamo che si tratta di emissioni che non hanno una richiesta enorme, il risultato è che sul sito d'aste si trovano a meno del prezzo di emissione (al pubblico).

Personalmente ho notato che questa sorte è toccata a buona parte delle emissioni della zecca francese.

Inviato

Ma sei sicuro di volerle comprare?

Inviato

grazie paolini

fra84 6 perche ? secondo te non valgono ?

Inviato
grazie paolini

Guarda che sono uno solo :P

307053[/snapback]

Se le vuoi comprare perchè speri che sia materiale interessante in prospettiva rivalutazione, allora è meglio lasciar perdere. Se invece ti piacciono da collezionare allora fai bene a comprarle. Ma tieni appunto conto che spesso sul mercato si trovano a prezzi inferiori a quelli proposti dalla zecca francese.

Inviato
grazie paolini

307053[/snapback]

Se le compri perchè ti piacciono tutto ok (i gusti son gusti :D ) altrimenti lascerei perdere. Le monete colorate non mi sono mai andate giù ;)

Inviato

a me sinceramente piacciono appunto per quelle , comunque l'idea di venderle in un futuro non c'è

se proprio le venderò sarà perche non avro neanche piu i soldi per il pane, e spero che questa situazione non si verifichi mai

comunque ora ho acquistato il 10€ per il 75 esimo anniversario di TINTIN

l'ho acquistato su ebay, dite sia il caso di farci fare la perizia da un centro numismatico per confermarne l'originalità ?

Inviato
comunque ora ho acquistato il 10€ per il 75 esimo anniversario di TINTIN

l'ho acquistato su ebay, dite sia il caso di farci fare la perizia da un centro numismatico per confermarne l'originalità ?

307177[/snapback]

Guarda che una perizia ha un costo e non è che di periti che siano davvero competenti sull'euro ce ne siano poi tanti.

Se t'interessa Tintin c'è anche il 20 euro belga d'argento, http://www.monnaieroyaledebelgique.be/

Dopo tutto Hergé, creatore di Tintin, era belga non francese.

Inviato

hehe , per ora il 10€ del 75th anniversary e quello che mi e piaciuto di piu e da un anno che ci giro attorno :D

gli altri per ora costano ancora troppo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.