Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo Kookaburra


Mirko

Risposte migliori

Mi è arrivata una email dalla zecca australiana di Perth che mi informa che il 2005 sarà l'ultimo anno in cui verrà coniata la famosa moneta con l'uccellino Kookaburra.
Veniva coniata in diverse "misure", da 1 oncia a 1 kilo di argento fondo specchio e - come la serie Panda - aveva ogni anno un kookaburra in diverse pose.
Ora dovremo darle addio.

P.S.: l'emissione 2005 sarà colorata...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='19 aprile 2005, 10:05']Mi è arrivata una email dalla zecca australiana di Perth che mi informa che il 2005 sarà l'ultimo anno in cui verrà coniata la famosa moneta con l'uccellino Kookaburra.
Veniva coniata in diverse "misure", da 1 oncia a 1 kilo di argento fondo specchio e - come la serie Panda - aveva ogni anno un kookaburra in diverse pose.
Ora dovremo darle addio.

P.S.: l'emissione 2005 sarà colorata...
[right][post="28120"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] :blink: Guarda che la 2005 l'ho sottomano ed è normale come le altre... Magari ci saranno varianti colorate, ma la standard è la stessa.
Ti posto un'immagine ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque mi dispiace... uèèèèèèè... :cry:

Almeno queste le ho tutte :8):

Ciao
Attila

Edit: Specifico: tutte quelle da 1 oncia, non le altre, uè Modificato da Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, ho un paio di Kookaburra che avevo comprato per curiosità, non le ho mai collezionate sistematicamente, ma era una di quelle monete ormai "classiche", mi dispiace che non siano più coniate.
Link al commento
Condividi su altri siti


per gli "anglofoni" ecco il testo inglese della email:
[code]2005 Proof Kookaburras - The Final Issue

Highly regarded and avidly collected around the world since 1990, the Proof Issue of the Australian Kookaburra Silver Coin Series is being struck for the final time in 2005. In celebration of the enduring popularity of these 99.9% pure silver coins, the final Proof Issue features the innovative use of colour on its 'kookaburra' reverse design.[/code]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ueilà Mirko, sempre preciso, neh ;)
Ok, è quindi la serie 'proof' ad essere colorata. Chissa che mazzata ad acquistarla, tu l'hai acquistata? Se sì, quanto ti è venuta a costare?
Comunque è un vero peccato che termini quest'anno (anche se non ho ben capito... 23 emissioni... potevano almeno farne 24, 25 o 30 :blink: boh...).
Un ciao dispiaciuto
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='19 aprile 2005, 15:19']Ueilà Mirko, sempre preciso, neh  ;)
Ok, è quindi la serie 'proof' ad essere colorata. Chissa che mazzata ad acquistarla, tu l'hai acquistata? Se sì, quanto ti è venuta a costare?
Comunque è un vero peccato che termini quest'anno (anche se non ho ben capito... 23 emissioni... potevano almeno farne 24, 25 o 30  :blink: boh...).
Un ciao dispiaciuto
Attila
[right][post="28198"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Mi autoquoto e mi vergogno come un cane...
Dal 1990 al 2005 sono [b]16[/b] le emissioni, non 23... Mi sono confuso con la serie Panda...
:silly: :blush:
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Domani accompagno Fabrizio al mercatino torinese , anche lui in caccia di draghi , conigli , scimmie made in australia
Non ditelo al wwf :D
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='28 maggio 2005, 18:43']E così, sull'onda di questa notizia, ho cominciato a dare la caccia ai Kookaburra (solo in senso numismatico eh...).

Ecco il 2000 e il 2005.  :)
[right][post="36052"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Sempre belli i Kookaburra, in bocca al lupo per la ricerca ;)
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
[quote name='Mirko' date='19 aprile 2005, 09:05']Mi è arrivata una email dalla zecca australiana di Perth che mi informa che il 2005 sarà l'ultimo anno in cui verrà coniata la famosa moneta con l'uccellino Kookaburra...[cut]...
[right][snapback]28120[/snapback][/right]
[/quote]Mi sa che a Perth hanno voglia di scherzare sulle news, guarda qui... :D :P

[img]http://www.novasoftware.it/attila/kook20061.jpg[/img]

Ciao
Attila ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.