Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
flegias

1€ Monaco 2007

Risposte migliori

flegias

Guardate un pò che ho trovato sulla baya! Finalmente un'immagine della moneta da 1€ 2007 monegasca!

Pensavo fosse una moneta fantasma ed invece esiste davvero!

Ecco il numero asta 110218382440

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zavatha

E' da un po' che girano queste monete che sono senza i segni di zecca e perciò sono di dubbia autenticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flegias

ora che me fai notare non ci sono i segli della zecca.....però questo venditore non ha mai veduto una patacca per vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
ora che  me fai notare non ci sono i segli della zecca.....però questo venditore non ha mai veduto una patacca per vera

307411[/snapback]

C'è sempre una prima volta :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

la moneta secondo me è autentica,compro sempre da questo venditore,è molto onesto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

a proposito,io dovrei prendere i 2 euro di san marino comm.2007,cosa mi consigliate,i 2 euro monaco,del 2001 o il comm.2007

grazie a chi risponderà ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

Il venditore è molto serio (non per nulla ha un pulitissimo e rarissimo 100% positivo con più di 10000 feed) non c'è che dire, di certo non ha bisogno di vendere una patacca spacciandola per vera, rischiando così di rovinare i suoi feedback.

Una cosa bisogna notare... se veramente la moneta fosse un falso non si tratterebbe più di una semplice patacca, bensì di un falso con tutte le carte in regola. Il rovescio infatti è quello vero, non è un rovescio falso tipico dei falsi patacca.

Sto iniziando a pensare che sia normale che manchino i segni di zecca per quanto assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flegias
a proposito,io dovrei prendere i 2 euro di san marino comm.2007,cosa mi consigliate,i 2 euro monaco,del 2001 o il comm.2007

307496[/snapback]

i 2€ monaco 2001 e 2007 sono due monete totalmente diverse, con prezzi altrettanto diversi....quindi da parte mia non ci sono termini di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enraz

307496[/snapback]

A te quale piace di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

a ma piacerebbe prendere i 2 euro monaco! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

L'onestà di questo venditore non può certo essere messa in discussione. Sulle foto che giravano nei giorni scorsi senza i segni di zecca c'erano perplessità, perchè nelle inserzioni che erano precedentemente apparse non era stato messo il rovescio, che invece appare in questa inserzione e fa vedere come ci troviamo di fronte a una regolarissima moneta da 1€. A questo punto quindi direi che è proprio l'Euro monegasco 2007 ad essere stato coniato anomalmente senza i segni di zecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

money1991

Ho appena contattato il mio amico Alberto per chiedere come mai questa moneta non presenta i segni di zecca, la cosa strana e' che nl 2006 la moneta con lo stesso tema presenta i segni di zecca!!!!!!!!Sara' un errore coniato in 65 mila pezzi????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maggiolino

Stamane sulla baia ho battagliato con un tipo che se l'é aggiudicata per 111 Euro! Che ne dite del prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

red_viper87

dico che il tizio che l'ha venduta ci avrà guadagnato parecchio... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plata69

Considerare una moneta per la circolazione con una tiratura di 64000 pz è semplicemente ridicolo ed una offesa all'intelligenza dei collezionisti.

Per me è meglio con quei soldi comprare la divisionale Portogallo 2007, dove il 2 euro ed altre monete hanno una tiratura in fdc di soli 21500 pz, almeno qui le cose sono chiare e non ci si prende per i fondelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

propio oggi ho comprato i 2 euro monaco fdc 2003 a 25 euro, che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plata69

308262[/snapback]

questa sera in asta l'euro 2007 è stato aggiudicato a 172 euro, quindi se tanto mi da tanto hai fatto un boun acquisto, anche se io avrei preferito la serietta di 5 monete.

Ripeto 172 euro !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zavatha

308262[/snapback]

Secondo me sono un po' tantini, ma potrei sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maggiolino

Qualcuno mi sa spiegare come mai il venditore di questa moneta è di Monza e i negozi di numismatica del Principato ne sono ancora sprovvisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plata69
Qualcuno mi sa spiegare come mai il venditore di questa moneta è di Monza e i negozi di  numismatica del Principato ne sono ancora sprovvisti?

308278[/snapback]

Ipotizzo!!!

Visto che sono monete per la circolazione! se le è imboscate tutte un signor x,

ne mette una manciatina in circolo ed un bel numero di gonzi sono così disposti a spendere centinaia di euro. Il prezzo sarà giustificato!!!!! perchè invece di dare i soldi alla zecca monegasca o a chi per lei, li si dà semplicemente al signor x e tutti sono felici e contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinnacolo

308262[/snapback]

308275[/snapback]

Sono decisamente tantini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

308262[/snapback]

308275[/snapback]

Sono decisamente tantini...

308303[/snapback]

E' un prezzo decisamente esagerato, con 40€ si compra tutta la serietta di 5 monete. Per il solo 2€ non avrei speso più di 10€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

money1991

Ciao mi ha appena risposto il venditore della moneta:

D: Ciao Alberto vorrei sapere come mai la moneta non presenta i segni di zecca accanto alla data, questo e' molto strano

mah, bisognerebbe chiederlo al responsabile ultimo che ha dato mandato alla Monnaie de Paris di coniare così come sono queste VERE monete EURO, uscite direttamente da uno sportello bancario di Montecarlo, quindi....... Ho confrontato l'effigie comune con una moneta da 1 euro di Cipro, e sono perfettamente identiche anche nei graffi da difetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

flegias

le monete cipriote non sono coniate in Finlandia? sono le maltesi che provengono da Parigi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti