Vai al contenuto
IGNORED

info su questa moneta?


Risposte migliori

è messa piuttosto maluccio, sembra sia stata tentata una pulizia con qualcosa di abrasivo

le macchie di cosa sono?

tu che operazioni hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 Lire 1912 Quadriga veloce, d' argento, moneta comune coniata in 2.166.202 pezzi. La moneta postata è già stata rovinata pulendola aggressivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per eliminare quelle grosse macchie dovresti andare in qualche oreficeria o negozio di numismatica e comprare il liquido per pulire l'argento a immarsione.

e visto l'entità delle macchie dovrai tenerla immersa un bel po' o ripetere l'operazione per un po' di volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


e' solito dire assolutamente non lucidare le monete,ci sono casi eccezzionali,questa e' una di quelle.e' meglio lucida che in queste condizioni.marcantonio.

307721[/snapback]

non so se ti riferivi al mio post, ma il liquido che ho proposto non lucida assolutamente la moneta, ma bensì la pulisce dalle macchie.

Link al commento
Condividi su altri siti


io l'ho solo immersa in acqua distillata x togliere i residui di terra e nient'altro.

307786[/snapback]

se vuoi eliminare quelle incrostazioni nere dovrai utillizzare ben altro che l'acqua distillata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.