AlfaOmega Inviato 28 Gennaio, 2008 #3 Inviato 28 Gennaio, 2008 ma il toro è al dritto o al rovescio? Roberto Cita
gpittini Inviato 28 Gennaio, 2008 #4 Inviato 28 Gennaio, 2008 :D :rolleyes: DE GREGE EPICURI Mi interesso di imitazioni, ed ho appena letto alcuni articoli sulle imitazioni danubiane dei denari dei primi due secoli; c'erano poche riproduzioni (libro del 1980!), ma nessuna era brutta come questa...Vespasiano sembra "un uomo di colore", come si dice oggi. E' un'imitazione antica o uno sgorbio fatto in casa? Cita
apuliensis Inviato 28 Gennaio, 2008 #5 Inviato 28 Gennaio, 2008 a me le scritte non piacciono <_< di denaro di Vespasiano ne ho visto uno ma il toro non è "cozzante"....la sigla sotto dovrebbe essere COS VII??? comunque sembra falsa... :blink: grazie...ciao :) Cita
cercete Inviato 28 Gennaio, 2008 #6 Inviato 28 Gennaio, 2008 Se originale è molto interessante.....io sto studiando le imitazioni di bronzi repubblicani.... Cita
william Inviato 28 Gennaio, 2008 #7 Inviato 28 Gennaio, 2008 Per me è buono, sicuramente una riproduzione antica Cita
spitz Inviato 28 Gennaio, 2008 Autore #8 Inviato 28 Gennaio, 2008 In effetti la teoria della riproduzione antica è interessante e plausibile ma cosi' viene descritta dove l'ho trovara: Vespasian, Denarius, RIC - – 69 views Obv: IMP CAESAR VESPASIANVS AVG, Bust: Laureate head right Rev: COS VII in exe, Bull right, pawing the ground as in preparation for a charge. Ref: RIC - A very crude modern fake. Mi chiedo chi possa averla prodotta... tutto sommato ha richiesto un certo lavoro e la labbra diciamo carnose di vespasiano si fanno notare anche su ebay... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..