dott. Gordon Freeman Inviato 19 Aprile, 2005 #1 Inviato 19 Aprile, 2005 (modificato) ho una moneta sinile a questa della fotoma mantenuta meglio,rafigura costantino primo e roma seduda con la scritta roma e aeternae sul rovescio. p r ai lati e una p visibile ed un altra lettera sul fondo. vorrei sapere se questa e' una moneta rara interessante oppure no, ed il prezzo di stima approssimativo in condizioni piu che buone. ciao Modificato 16 Maggio, 2005 da dott. Gordon Freeman Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 20 Aprile, 2005 Autore #2 Inviato 20 Aprile, 2005 nessuno ne sa niente ?, esperti fatevi avanti Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Aprile, 2005 #3 Inviato 20 Aprile, 2005 Non è un tipo che si vede tutti i giorni. Il rovescio è molto interessante; solo la zecca di Roma usa questo rovescio (ROMAE A-ETERNAE). Dovrebbe essere RIC VII (Roma), pag 314 n° 146. Coniata tra il 318 ed il 319 d.C. Se in exergo leggi RP la rarità è R3 (credo reale). Putroppo non ho idea del suo valore. Luigi Cita
agrippa Inviato 20 Aprile, 2005 #4 Inviato 20 Aprile, 2005 (modificato) Ciao Gordon Complimenti per la bella moneta. Aggiungo la mia che che purtroppo è molto rovinata. agrì Modificato 20 Aprile, 2005 da agrippa Cita
gordiano Inviato 21 Aprile, 2005 #5 Inviato 21 Aprile, 2005 Bella moneta, ho cercato su vari cataloghi, ma non ho trovato niente, il Cohen al numero 470 la valuta 2 Franchi, nel sito dove hai trovato la foto, il suo prezzo di vendita è di 80$.Secondo me, una moneta è rara quando non appare quasi mai sui cataloghi. Penso che la tua sia una di quelle, anziche le famose monete rare tipo, Alletto, oppure Carausio, Oppure Nigriniano oPescinio Negro che però immancabilmente si trovono su tutti i cataloghi di asta. ciao Cita
dott. Gordon Freeman Inviato 21 Aprile, 2005 Autore #6 Inviato 21 Aprile, 2005 grazie mille per le preziose informazioni ragazzi,non speravo propio di trovare una cosi piccola moneta rara di solito reperisco sempre piccoli bronzetti comunissimi di costanzo o valente, questa volta e' andata meglio ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..