farodindo Inviato 3 Febbraio, 2008 #1 Inviato 3 Febbraio, 2008 Je n'arrive pas à identifier cette monnaie. Quelqu'un peut-il m'aider ? Diamètre: 27 mm Poids:3,5 gr Métal: Cuivre L'autre face suit dans un nouveau message Io non riesco ad identificare questa valuta. Qualcuno l'inscatola per aiutarmi? Diametro: 27 mm Peso:3,5 g Massicci :Cuivre L'altra faccia segue in una comunicazione nuova. Hier ein zweites Stück, das ich es nicht erreiche, zu identifizieren. Können Sie mir helfen? Metall: Kupfer. Durchmesser: 22mm Gewicht: 3,5 g Miniaturansicht angehängter Grafiken Cita
farodindo Inviato 3 Febbraio, 2008 Autore #2 Inviato 3 Febbraio, 2008 Je n'arrive pas à identifier cette monnaie. Quelqu'un peut-il m'aider ?Diamètre: 27 mm-Poids:3,5 gr-Métal: Cuivre L'autre face suit dans un nouveau message. Io non riesco ad identificare questa valuta. Qualcuno l'inscatola per aiutarmi? -Diametro: 27 mm-Peso:3,5 g-Massicci :Cuivre L'altra faccia segue in una comunicazione nuova. Hier ein zweites Stück, das ich es nicht erreiche, zu identifizieren. Können Sie mir helfen? -Metall: Kupfer.-Durchmesser: 22m-Gewicht: 3,5 g Miniaturansicht angehängter Grafiken Cita
farodindo Inviato 3 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2008 io non riesco ad identificare questa valuta. Qualcuno l'inscatola per aiutarmi? Diametro: 25 mm Peso: 3,4 g Massicci: cuivre L'altra faccia segue in una comunicazione nuova Cita
farodindo Inviato 3 Febbraio, 2008 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2008 Face B Un grandi La ringraziano per il Suo aiuto Cita
gpittini Inviato 3 Febbraio, 2008 #6 Inviato 3 Febbraio, 2008 :) DE GREGE EPICURI Nella moneta postata per prima, alla faccia B si legge piuttosto chiaramente: BENEDICT..ed anche DOME..oppure ROME.. Ci sono dei gigli nei quarti della croce, ma di tipo particolare. Il tutto mi fa pensare ad una moneta angioina, ma francese e non di Napoli o Sicilia, o ad altra moneta feudale francese (direi del '400). Della seconda non saprei, il lato B è chiaramente ribattuto; sul lato A si leggono queste due E maiuscole sotto la corona, sono le iniziali del o dei sovrani... Dans la première pièce, au coté B on lit clairement: BENEDICT.. et aussi DOME... ou bien ROME.. Il y a des lys dans les coins de la croix, mais ils ont un aspect singulier: Tout cela fait songer à une pièce des Angevins de France (pas de Naples ou Sicile), ou à autre monnaie française féodale du XV. A' propos de la 2éme je ne saurais pas, le coté B est évidemment réfrappé; au coté A on voit les deux E majuscules sous la couronne, il s'agit des lettres capitales des souverains. Cita
avgvstvs Inviato 4 Febbraio, 2008 #7 Inviato 4 Febbraio, 2008 La seconda dovrebbe essere un liard di Gronsveld (Justus Maximilian) http://www.duiten.nl/gronsveld.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..