Vai al contenuto
IGNORED

Costantino II


Risposte migliori

Salve a tutti,

tempo fa sono entrato in posseso di una monetina di Costantino II....spatinata ma con rilievi niente male se non fosse stato per un brutta incrostazione che "oscurava" il rovescio. La poastai qualche settimana fa per chiedere lumi sul come procedere nella rimozione della incrostazione...beh mi fu suggerito di lasciarla stare perche avrei peggiorato la situazione....moneta irremidiabilmete compromessa....(piccola precisazione: non ho alcun intento polemico, ho solo ripercorso la storia di questa monetina :) anzi vi sono grato per tutti i consigli che mi date :) ) cmq considerando che c'era ben poco da rovinare, l ho "operata": in ammollo in acqua demineralizzata e bisturi....forse sono stato un po troppo invasivo ed ho finito per graffiarla...ma il risultato dopo pochi cicli di pulizia , credo che sia buono...ora dovrebbe solo essere ripatinata ehehehehhehehe

Vi allego dunque il prima/dopo la cura in modo tale che possiate valutare il mio operato :D

post-6706-1202214482_thumb.jpg

post-6706-1202214628_thumb.jpg

l ho gia identificata e tutto (grazie cherso :) ) che dite potrebbe essere "rifinita" con una spazzolata??????

Perc ompletezza allego anche il dritto....:)

post-6706-1202215055_thumb.jpg

saluti :)

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente prima della pulizia non l'ho vista... :P ...comunque presumo che hai fatto un buon lavoro...non mi sembra che l'hai rovinata... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Nikko :), penso anch'io che il lavoro "di restauro" possa essere considerato ben eseguito: le incrostazioni, evidentemente, non erano così consistenti come m'era parso osservando le immagini :unsure: ;)...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.