andyscudo Inviato 5 Febbraio, 2008 #1 Inviato 5 Febbraio, 2008 Ciao a tutti,volevo un vostro autorevole parere sulla conservazione di questo 20 lire. Grazie in anticipo Andy Cita
orlando10 Inviato 6 Febbraio, 2008 #3 Inviato 6 Febbraio, 2008 Rilievi nitidi, campi e bordi eccellenti, copioso lustro di zecca. Qualche segnetto davvero minimo, comunque, a mio avviso, "praticamente FDC" se non "FDC". :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Febbraio, 2008 #4 Inviato 6 Febbraio, 2008 :) :) Ciao Andyscudo, oltre ai graffietti che ha segnalato Orlando mi sembra di vedere un paio di taglietti al bordo, uno ad ore 7 ed uno ad ore 9 sul diritto. Comunque è una bellissima moneta, io le dò un SPL+/QFDC. Ciao Giò :D :D Cita Awards
cembruno5500 Inviato 6 Febbraio, 2008 #5 Inviato 6 Febbraio, 2008 A mio parere valutazione qFDC. Cita Awards
andyscudo Inviato 6 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2008 Grazie a tutti per le preziose consulenze ! Mi lasciava un po' perplesso quella leggera consunzione nella legenda al diritto da ore 10 a ore 12,che non saprei se attribuire a leggera usura o a debolezza di conio :blink: Bye Andy Cita
orlando10 Inviato 7 Febbraio, 2008 #7 Inviato 7 Febbraio, 2008 Personalmente ritengo alquanto improbabile un'attenuzione dei rilievi dovuta ad usura, in quanto non compatibile con lo stato generale della moneta. Difficilmente se avesse circolato tanto, fino a presentare un'attenuazione, avrebbe, per esempio, i fondi così brillanti. Se attenuazione è, direi debolezza di conio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..