berserk Inviato 6 Febbraio, 2008 #1 Inviato 6 Febbraio, 2008 vorrei qualche informazione su questa moneta. dal retro mi sembra un sesino di milano, può essere? ogni informazione è ben accetta Cita
daddaborromeo Inviato 6 Febbraio, 2008 #2 Inviato 6 Febbraio, 2008 ciao, la foto non si vede benissimo, ma dal busto non credo sia una moneta di milano, altre info per aiutare? che ne so...parte della leggenda? Cita
berserk Inviato 6 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2008 purtroppo non si riesce a leggere niente.... in effetti anche per me dal busto non sembra di milano però al rovescio della moneta è presente una croce praticamente identica a quella del sesino di milano per filippo III. le uniche informazioni che posso dare è che ha un diametro di circa 16mm e un peso di 1 g Cita
daddaborromeo Inviato 6 Febbraio, 2008 #4 Inviato 6 Febbraio, 2008 forse.......dal Negrini/Varesi....potrebbe essere un sesino di Filippo IV (1621-1665) ma il prodilo sembre un po diverso....di sicuro non gli altri sovrani...avevano tutti o barbe lunghe o ampie armature....comunque queste le "coordinate" di quello che ho trovato : negrini/varesi :n391 cni 174/178 crippa 25 grammi 1,09/1,49 metallo di mistura moneta non comune Cita
Paolino67 Inviato 7 Febbraio, 2008 #5 Inviato 7 Febbraio, 2008 E' un sesino di Mantova, di Carlo I Gonzaga-Nevers: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/W-MNO/2 Cita
berserk Inviato 9 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2008 si è proprio un sesino di mantova, confrontandolo con la scheda fornita da Paolino67 non ci sono dubbi. grazie a tutti per la collaborazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..