simonelli Inviato 8 Febbraio, 2008 #1 Inviato 8 Febbraio, 2008 Chiedo il vostro cortese aiuto, mi rendo conto che che le condizioni della moneta non sono buone però... grazie anticipatamente diam. 15mm Cu Cita
fedafa Inviato 8 Febbraio, 2008 #3 Inviato 8 Febbraio, 2008 Tu cosa riesci a vedere? Qualche particolare della legenda? La vedo dura... Cita
simonelli Inviato 8 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2008 al D dal vivo si nota il profilo ed è la parte in cui manca l'ossidatura al R si legge in senso orario da ore sei I ORA....??? dal vivo è meglio ma ora non ho con me la moneta provvederò nel frattempo grazie Cita
simonelli Inviato 8 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 8 Febbraio, 2008 mmmm....no non credo ma a parte i vari tipi di quattrini dei vari carolus II e III ecc con forma più quadrata, quali altre monete hanno eventualmnente emesso i vari carolus.. ricordo che è rame grazie Cita
simonelli Inviato 16 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 16 Febbraio, 2008 Rinnovo AIUTO... Grazie.... Capisco che non è semplice .... ma voi siete brevissimi.. Cita
apuliensis Inviato 16 Febbraio, 2008 #8 Inviato 16 Febbraio, 2008 forse è un grano o cavallo di Carlo di Borbone...1734-1759... <_< Cita
simonelli Inviato 19 Febbraio, 2008 Autore #9 Inviato 19 Febbraio, 2008 forse è un grano o cavallo di Carlo di Borbone...1734-1759... <_< 315412[/snapback] mmm... grazie ..ma ho provato a confrontare e non ho trovato similitudini ,..la zona di provenienza è prov. di cremona con la vicina mantova.. se può essere utile.. anche se le monete viaggiavano.. grazie ancora e attendo nuove ipotesi Cita
simonelli Inviato 20 Febbraio, 2008 Autore #10 Inviato 20 Febbraio, 2008 Prendo in prestito l'identificazione fatta da FEDAFA per Travis.... che ne dite?? potrebbe essere? io ci vedo molte analogie.. la sagoma del profilo al D e le poche lettere nella legendo al R Mantova emessa anome di Francesco II (1484-1519). Si tratta di un Quattrino con al D/ FR MAR MANTVAE IIII, busto a sx R/ D PROBASTI ME ET COGNO ME, Crogiolo su fuoco. Grazie Cita
fedafa Inviato 20 Febbraio, 2008 #11 Inviato 20 Febbraio, 2008 (modificato) La bassa conservazione non permette la certezza, ma probabilmente hai ragione. Anche guardando le immagini sembra la stessa, solo che la foto del tuo R è al contrario. Due identificazioni al prezzo di una :D :D :D Modificato 20 Febbraio, 2008 da fedafa Cita
simonelli Inviato 20 Febbraio, 2008 Autore #12 Inviato 20 Febbraio, 2008 Si, purtroppo la conservazione è pessima..ma per me è comunque importante.. ancora una volta il tuo aiuto è pertinenente..l'immagine è al contrario :) Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..